Al Campo Canoa di Mantova debutta “Goodbye Summer”, evento gratuito promosso da Syncronie Culturali con il patrocinio del Comune. Sabato 6 settembre 2025, dj set dei collettivi locali, street food e drink accompagneranno i giovani partecipanti in una serata di musica elettronica e socialità fino a mezzanotte.
“Goodbye Summer”
Arriva a Mantova un nuovo appuntamento dedicato ai giovani e al mondo della musica elettronica. Sabato 6 settembre 2025 il Campo Canoa ospiterà la prima edizione di “Goodbye Summer”, festival gratuito promosso dall’associazione no profit Syncronie Culturali con il patrocinio del Comune di Mantova.
L’iniziativa riunirà sullo stesso palcoscenico i dj set dei collettivi mantovani e delle realtà musicali del territorio. L’obiettivo è offrire un’esperienza coinvolgente che unisca musica, intrattenimento e socialità in una cornice suggestiva affacciata sul lago.
Non solo musica
“Goodbye Summer” è pensato per un pubblico giovanile maggiorenne e vuole proporsi come momento di aggregazione culturale. Non solo musica elettronica, ma anche street food, drink e spazi di socializzazione renderanno l’evento un’occasione di incontro e condivisione, dall’ora del tramonto fino a mezzanotte.
“L’evento mira a offrire un momento di aggregazione culturale, musicale e di intrattenimento di qualità, valorizzando la scena locale e l’offerta turistica della città”, ha dichiarato il presidente di Syncronie Culturali, Paolo Pecorari.
L’associazione no profit nasce infatti da un progetto artistico collettivo e itinerante, che porta esperienze culturali in luoghi esclusivi e non convenzionali.
Info utili
Gli accrediti apriranno alle 17.30 e rimarranno attivi fino alle 22. Nel corso della serata, fino a mezzanotte, spazio a dj set, special drink & food e un’atmosfera pensata per salutare insieme l’estate in riva al lago.
Accesso: ingresso gratuito fino a esaurimento posti con registrazione obbligatoria CLICCANDO QUI.
Contenuti: Dj Set e musica elettronica, accompagnati da proposte di street food e momenti di intrattenimento, per un’esperienza immersiva al tramonto. Concept: il primo evento musicale che riunisce i principali Collettivi di Mantova e dintorni che sono Abbronzatissima, Marea, Poncho.
Partner tecnici: Masseria Ristorante-Pizzeria, Consorzio Tutela dei Vini Mantovani, Cherimoya, Antica Trattoria da Mario. Special Thanks: ICG – Italiana Costruzioni Generali Srl.
Si ricorda il servizio gratuito delle navette Apam al Campo Canoa (andata/ritorno) fino alle 24.
Maggiori info: goodbyesummer2025.weebly.com