Domani mattina

Gli europarlamentari Gori e Bonaccini del Pd incontrano imprese e lavoratori a Mantova

L’iniziativa punta a rafforzare il legame tra politica europea e industria locale

Gli europarlamentari Gori e Bonaccini del Pd incontrano imprese e lavoratori a Mantova
Pubblicato:

L’iniziativa degli europarlamentari punta a rafforzare il legame tra politica europea e industria locale, analizzando gli strumenti comunitari a sostegno della produzione e dell’innovazione.

Europarlamentari del Pd in visita a Mantova

Fa tappa domani, giovedì 29 maggio 2025, a Mantova il tour promosso dagli europarlamentari del Partito Democratico Giorgio Gori e Stefano Bonaccini nei principali distretti industriali del Nord Italia.

Dopo l’apertura al Kilometro Rosso di Bergamo lo scorso 22 febbraio e le successive tappe a Varese, Novara, Vicenza e in Emilia-Romagna, il confronto con il tessuto produttivo prosegue nella nostra città.

La giornata prevede incontri con imprenditori, lavoratori, associazioni di categoria e rappresentanze sindacali con l’obiettivo di ascoltare le istanze dei territori e discutere le politiche europee per l’industria, la manifattura, il lavoro e l’energia.

L'incontro con imprese e lavoratori

Intorno alle 12.30, Gori e Bonaccini spazio poi alla stampa e alle televisioni locali nella Sala Giunta del Comune di Mantova, ospiti del sindaco Mattia Palazzi.

Il tour si colloca in un contesto globale complesso segnato da instabilità geopolitica, transizione green e nuove barriere commerciali, elementi che mettono sotto pressione la competitività dell’industria europea.

L’iniziativa degli europarlamentari punta a rafforzare il legame tra politica europea e industria locale, analizzando gli strumenti comunitari a sostegno della produzione e dell’innovazione e raccogliendo contributi concreti dal mondo produttivo.

Chi sono Gori e Bonaccini

Noto giornalista e manager televisivo, Giorgio Gori è stato sindaco di Bergamo per due mandati, distinguendosi per la gestione della pandemia e per l’attenzione allo sviluppo urbano e sociale. Dal 2024 siede al Parlamento Europeo, dove si occupa in particolare di temi legati all’innovazione e al sostegno alle piccole e medie imprese.

Giorgio Gori

Anche Stefano Bonaccini è un esponente di spicco del Pd. Presidente della Regione Emilia-Romagna dal 2014 al 2024, in Europa si occupa di politiche industriali, transizione energetica e coesione territoriale, portando l’esperienza maturata in una delle regioni italiane più avanzate sul piano economico e produttivo.

Stefano Bonaccini
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali