A MANTOVA

Giornata Nazionale della Prevenzione, in Piazza per uno screening gratuito

L'importanza dei controlli di routine

Giornata Nazionale della Prevenzione, in Piazza per uno screening gratuito
Pubblicato:

La prima Giornata Nazionale della Prevenzione si svolgerà nelle più importanti Piazze italiane, con lo scopo di visitare i presenti per prevenire le malattie ed in caso consigliare un intervento specialistico.

La prima Giornata Nazionale della Prevenzione

Nelle piazze di tutta Italia, sabato 20 aprile, si svolgerà uno screening gratuito organizzato dai medici e dagli infermieri FADOI e ANIMO. L'equipe medica, la quale prevede la presenza di specialisti che da sempre hanno a cuore il benessere fisico e mentale della persona, svolgerà delle visite di controllo che prevedono: misurazione della pressione arteriosa, misurazione della glicemia, del colesterolo ed una consulenza personalizzata.

Ad oggi sono innumerevoli i fattori che mettono a rischio la salute delle persone, le quali sottovalutano l'influenza che il proprio stile di vita ha sul benessere. Un'alimentazione scorretta e piena di cibi processati, l'assunzione di alcolici, la sedentarietà ed il fumo sono i principali fattori che colpiscono il salute della persona. Per questo i membri della Medicina Interna vogliono trasmettere l'importanza della prevenzione.

Screening gratuito sabato 20 aprile

Le visite non necessitano alcuna prenotazione, pertanto chi vorrà partecipare dovrà semplicemente presentarsi in Piazza Marconi a Mantova. A presentare l'iniziativa è il direttore della Medicina Generale del Carlo Poma, Mauro Pagani: 

Il nostro personale è lieto di invitare la cittadinanza a recarsi nei gazebo che abbiamo allestito per questa importantissima giornata nazionale della prevenzione. Saremo a disposizione per dare informazioni su varie patologie di pertinenza internistica, con misurazione della pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e una consulenza personalizzata. Vi aspettiamo numerosi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali