Una storia a lieto fine

Gatta scomparsa da casa da un anno, grazie ai social è tornata dalla sua famiglia

E' successo a Porto Mantovano: l'animale domestico Luna è stato ritrovato a Goito dall'associazione Ambulanze Veterinarie Azzurre

Gatta scomparsa da casa da un anno, grazie ai social è tornata dalla sua famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

E' una storia a lieto fine quella che si è verificata tra Goito e Porto Mantovano gli scorsi venerdì e sabato 10 e 11 novembre 2023. Luna, una gatta scomparsa da un anno, è stata infatti recuperata e riportata sana e salva alla sua famiglia che la cercava disperatamente dal 2022.

Goito, recuperata gatta ferita all'esterno della scuola elementare

Per ricostruire questa vicenda particolarmente curiosa si deve fare affidamento al tam-tam su Facebook che si è venuto a formare nel pomeriggio di venerdì 10 novembre 2023 quando una gatta dal pelo bianco, arancione e nero è stata individuata, spaesata e zoppicante, nella zona dei cantieri della scuola elementare di Goito, attualmente in ricostruzione.

L'immagine ha attirato l'attenzione da parte di alcuni utenti che nei commenti hanno suggerito di contattare veterinari o centri di recupero animali.

Il messaggio è stato ricevuto forte e chiaro e infatti, in breve tempo, sul posto sono arrivati alcuni membri delle Ambulanze Veterinarie Azzurre che l'hanno immediatamente recuperata e portata in una clinica veterinaria ad Asola. La gatta è stata subito curata e nutrita, dopodiché è stato pubblicato online un post nel quale è stato segnalato il recupero dell'animale domestico.

"Miciona femmina bellissima - afferma il post di Ambulanze Veterinarie Azzurre - tenuta bene quindi sicuramente di famiglia, ma purtroppo senza microchip, probabilmente investita, recuperata stasera 10 novembre 2023 a Goito e trasferita in Clinica veterinaria ad Asola".

Luna ritrova la sua famiglia a Porto Mantovano dopo un anno

Insieme al post sono state allegate anche due immagini della gatta con la speranza di raggiungere il prima possibile i suoi proprietari o comunque di far spargere la voce affinché qualche conoscente gli faccia avere la notizia.

Ed ecco infatti che, pochissime ore più tardi, arriva il commento tanto aspettato:

"Buongiorno a tutti sono appena uscito dalla clinica…è la mia LUNA!!!!".

A scrivere queste parole è l'utente Demir Fioravanti, che vive con la sua famiglia a Porto Mantovano. Già nella mattinata di sabato, il proprietario della gatta ha raggiunto la clinica di Asola potendo riabbracciare così il suo animale domestico.

E' stato a quel punto che è stata ricostruita anche la storia della piccola Luna. La gatta, infatti, era scomparsa da casa da circa un anno. La sua famiglia, disperata per quanto accaduto, l'ha cercata per tutto questo tempo, utilizzando anche i numerosi gruppi Facebook di animali smarriti che si trovano sulla piattaforma di Meta. Qui di seguito ecco un post pubblicato sul gruppo "Pet Alert Lombardia" il 16 ottobre 2022.

E' di fronte a storie come quella della gatta Luna e della sua famiglia di Porto Mantovano che si ha la conferma di un celebre modo di dire e cioè che la speranza è l'ultima a morire.

Commenti
Francesca

Emozionante io ho perso la mia gatta Birba il 31.10.2023 assomigliante a Luna sono triste l'avevamo già salvata da un uncidente. Adesso non sappiamo cosa è successo. Continuerò a cercarla

ROSSANA VECCHI

Un'emozione grande amo i gatti sono la mia vita ..si lo penso sempre mai perdere le speranze grazie per aver condiviso con noi questa bella notizia

Seguici sui nostri canali