A febbraio

Gaia in gara al Festival di Sanremo 2025, grande attesa per la cantante cresciuta a Viadana

Reduce da un'estate ai vertici delle classifiche con la hit "Sesso e samba", torna a Sanremo a distanza di quattro anni dall'ultima partecipazione

Gaia in gara al Festival di Sanremo 2025, grande attesa per la cantante cresciuta a Viadana
Pubblicato:

Per sapere qualcosa di più del brano che porterà in gara la nostra Gaia, dobbiamo aspettare mercoledì 18 dicembre 2024 quando approderà per la prima volta in riviera annunciando il titolo alla finale di "Sanremo Giovani"

Gaia al Festival di Sanremo 2025

L'abbiamo canticchiata tutti quest'estate, il tarlo delle radio per tre mesi. Con quattro dischi di platino, è stato il vero tormentone dell'anno. Stiamo parlando di "Sesso e samba", la canzone che Tony Effe ha cantato in coppia con la viadanese Gaia portando molta fortuna ai due cantanti. Saranno infatti entrambi al Festival di Sanremo 2025.

Gaia e Tony Effe

Lo ha annunciato il conduttore e direttore artistico Carlo Conti durante la seguitissima edizione delle 13.30 del Tg1 di ieri, domenica 1° dicembre. E se per il discusso trapper Tony Effe si tratta della prima partecipazione alla kermesse più importante del paese, per Gaia è la seconda.

Aveva già partecipato nel 2021

Aveva già partecipato nel 2021, l'anno del Covid senza pubblico al Teatro Ariston, classificandosi soltanto 19esima. Eppure, con la sua "Cuore amaro" era arrivata ai primi posti nelle radio ottenendo il disco d'oro. Ma nella prossima edizione, le cose potrebbero andare meglio per il talento italo-brasiliano.

Gaia Gozzi, in arte semplicemente Gaia, nasce a Guastalla il 29 settembre 1997 da madre brasiliana e padre italiano. Cresciuta a Viadana, nel Mantovano, si avvicina alla musica fin da piccola. Le piace suonare la chitarra e canta anche in alcune band. Dopo un'esperienza negli Stati Uniti a 18 anni, capisce che della musica vuole fare un lavoro.

E così torna in Italia e partecipa nel 2016 al talent "X Factor". In squadra con Fedez, che incontrerà proprio a Sanremo nel 2025, arriva addirittura al secondo posto. Con l'inedito in inglese "New dawn" ottiene un discreto successo, ma poi le luci dei riflettori si spengono.

La vittoria ad "Amici" e gli altri successi

Dopo qualche anno senza ottenere grandi risultati, ci riprova partecipando ad "Amici di Maria De Filippi" nel 2020. È riscoprendo le sue origini brasiliane nella hit "Chega" che riesce a conquistare il cuore delle persone vincendo l'edizione. E da lì inizia un percorso fatto di due album, "Genesi" e "Alma", e tante collaborazioni che la portano a essere oggi una delle nostre voci più apprezzate. Ospite di Big Mama nella serata duetti, è stata al Festival anche nel 2024 sulle note di "Lady Marmelade".

Gaia con la coppa dopo aver vinto "Amici"

Con questo stile variegato che combina sonorità pop, urban e sudamericane, la 27enne è timida e posata ma sul palco si trasforma. Sensuale e piena di energia, travolge tutti con la sua personalità. Lo farà sicuramente anche sul palco del Teatro Ariston per la prossima imperdibile edizione del Festival di Sanremo.

Il post condiviso dall'artista dopo aver saputo di essere stata scelta da Carlo Conti:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia (@gaiaofficial)

Annuncerà il titolo il 18 dicembre

In gara con lei, altri 29 artisti che rappresentano lo specchio musicale del paese. Ce n'è veramente per tutti i gusti. Dalle pop star come Elodie ai grandi cantautori come Simone Cristicchi. Non mancheranno i talenti più apprezzati dai ragazzi come Bresh, Emis Killa e Achille Lauro, ma ci saranno anche le incredibili voci di Giorgia e Massimo Ranieri.

Tutti i big al Festival:

Per sapere il titolo del brano che porterà in gara la nostra Gaia, dobbiamo aspettare mercoledì 18 dicembre 2024 quando approderà per la prima volta in riviera annunciandolo alla finale di "Sanremo Giovani". E poi da lì avrà inizio un periodo intenso che culminerà là, al Teatro Ariston, da martedì 11 a sabato 15 febbraio 2025, per la 75esima edizione del Festival di Sanremo.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali