Noto critico d'arte

Funerali Riccardo Braglia, si terranno sabato 28 ottobre nella basilica di Sant'Andrea

Fece da guida anche alla sorella della regina Elisabetta. Tra le sue conoscenze pure Franco Zeffirelli e Giovanni Agnelli

Funerali Riccardo Braglia, si terranno sabato 28 ottobre nella basilica di Sant'Andrea
Pubblicato:
Aggiornato:

I funerali di Riccardo Braglia, noto critico d'arte di Mantova scomparso martedì 24 ottobre, si terranno questo sabato, 28 ottobre 2023, nella basilica di Sant'Andrea. Nella nostra città fece da guida ad alcuni personaggi più illustri, tra cui la sorella della regina Elisabetta.

Riccardo Braglia, sabato i funerali

Le esequie funebri di Riccardo Braglia si svolgeranno questo sabato, 28 ottobre 2023, a partire dalle 10 nella basilica di Sant’Andrea a Mantova.

Ad officiare i funerali del noto critico d'arte mantovano sarà don Renato Pavesi. Riccardo Braglia è scomparso all'età di 66 anni questo martedì 24 ottobre mentre si trovava ricoverato all’ospedale di Pieve di Coriano a causa delle ferite e delle ustioni subite nel rogo della propria abitazione di via Arrivabene a Mantova, la notte tra il 29 e il 30 giugno scorsi.

Braglia guida per i personaggi più illustri

I personaggi più illustri giunti a Mantova nel corso degli anni sono stati accompagnati in visita da Riccardo Braglia: come ad esempio Margaret d'Inghilterra, sorella della compianta regina Elisabetta. E non solo. Braglia vantava conoscenze del calibro di Giovanni Agnelli e Franco Zeffirelli.

Una personalità culturale di primissimo livello, che conosceva Mantova e la sua cultura come pochi.

Quella di Riccardo Braglia, insomma, per la città dei Gonzaga è stata, a livello culturale, una figura davvero di assoluto spessore.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali