Mantova

Fine anno, cambiano i medici in quattro paesi e a Mantova: ecco dove e chi

Coinvolti Bozzolo, Gonzaga, Marcaria, Villimpenta e Mantova: già pronti i sostituti che prenderanno servizio

Fine anno, cambiano i medici in quattro paesi e a Mantova: ecco dove e chi
Pubblicato:

Cambiano i medici a Mantova e in quattro paesi: Bozzolo, Gonzaga, Marcaria e Villimpenta. Già pronti i nuovi medici sostituti.

Nuovi medici in quattro paesi e a Mantova

Con la fine del 2023 cambiano i medici di base in quattro paesi della provincia e uno anche a Mantova, che invece va in pensione - tutti gli altri erano professionisti assegnati ai vari paesi in modo provvisorio.

I comuni coinvolti sono Bozzolo, Gonzaga, Marcaria e Villimpenta. Più, come detto, il capoluogo, ovvero Mantova. Ecco quali sono i medici che cambiano.

Bozzolo e Marcaria

Fausto Bettini cesserà l’attività di medico di medicina generale titolare nei comuni di Bozzolo e Marcaria da domenica 31 dicembre 2023. L’ultimo giorno lavorativo sarà venerdì 29 dicembre 2023.

La sede dell'ospedale di Bozzolo
La sede dell'ospedale di Bozzolo

A partire da martedì 2 gennaio 2024 i pazienti saranno assistiti automaticamente da Antonino Serrao, medico incaricato provvisorio, che riceverà negli stessi ambulatori in via XXV Aprile 71, (all'interno del presidio ospedaliero) a Bozzolo e in via Crispi 119 Marcaria. È possibile contattare il professionista al 331-2887718.

Gonzaga

Antonino Raimondo D’Angelo cesserà l’attività di medico di medicina generale incaricato provvisorio a Gonzaga da lunedì 1 gennaio 2024. L’ultimo giorno lavorativo sarà venerdì 29 dicembre 2023.

A partire da martedì 2 gennaio 2024 i pazienti saranno assistiti automaticamente da Alberto Manzo, medico incaricato provvisorio, che riceverà nello stesso ambulatorio in via Dei Barberi 1 a Gonzaga. È possibile contattare il professionista al numero 0376-1888032.

Villimpenta

Andrea Trazzi cesserà l’attività di medico di medicina generale incaricato provvisorio a Villimpenta da lunedì 1 gennaio 2024. L’ultimo giorno lavorativo sarà venerdì 29 dicembre 2023.

A partire da martedì 2 gennaio 2024 i pazienti saranno assistiti automaticamente da Alessandro Perantoni, medico incaricato provvisorio, che riceverà nello stesso ambulatorio in via Virgiliana 14 a Villimpenta. È possibile contattare il professionista al 379-1883898.

Mantova

Franco Boceda cesserà l’attività di medico di medicina generale nel comune di Mantova da venerdì 29 dicembre 2023. L’ultimo giorno lavorativo sarà giovedì 28 dicembre 2023.

Da questa data gli utenti assistiti dal professionista dovranno scegliere un nuovo medico di medicina generale tra quelli disponibili nel proprio ambito territoriale.

Cosa fare nel caso di cambio del medico

I cittadini che intendono avvalersi dell’assistenza del nuovo medico indicato non dovranno effettuare alcuna scelta e gli orari di ricevimento sono consultabili nella sezione "Medici di medicina generale e pediatri" sul sito www.asst-mantova.it, cliccando alla sezione "Trova medico di medicina generale".

L'ospedale Carlo Poma di Mantova
L'ospedale Carlo Poma di Mantova

Rimane comunque possibile effettuare la scelta di un nuovo medico di medicina generale online attraverso il proprio fascicolo sanitario elettronico, collegandosi al sito internet regionale www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it. Per informazioni è possibile contattare il numero verde 800 318 318. Questa modalità è da considerarsi preferenziale.

In alternativa i pazienti possono rivolgersi alle farmacie o alle sedi territoriali di Asst, che si trovano a Suzzara per il comune di Gonzaga, a Viadana, Bozzolo o Campitello per Bozzolo e Marcaria, a Mantova per Villimpenta e, naturalmente, per la città di Mantova.

Seguici sui nostri canali