Fiamme nella casa-cantiere abitata abusivamente da un gruppo di senzatetto
Intervento dei vigili del fuoco in via Togliatti per spegnere alcuni focolai: scoperta l'occupazione non autorizzata
Scoppia un incendio in un'abitazione di via Togliatti a Suzzara: all'interno vi abitavano alcuni senzatetto in modo abusivo.
Incendio nella casa abitata dai senzatetto
Scoppia un incendio in una villetta di via Togliatti a Suzzara e si scopre che la casa, dove ormai da tempo è allestito un cantiere per alcuni lavori non ancora conclusi, abitano abusivamente dei senzatetto.
L'incendio, fortunatamente di piccole dimensioni, è scoppiato verso le 21 di domenica 18 febbraio 2024. A dare l'allarme sarebbero stati alcuni residenti nella via, costeggiata da numerose villette indipendenti, che si sarebbero accorti di alcuni focolai nei pressi dell'ingresso dell'abitazione.
Uno scorcio di via Togliatti, dove si è verificato l'incendio:
Arrivano i vigili del fuoco
Sul posto così nel giro di breve tempo sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Suzzara: un paio di piccoli focolai erano accesi nei pressi del cancello d'ingresso e uno all'interno del cortile.
Insieme ai vigili del fuoco sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Suzzara. Dagli accertamenti, svolti sia dai carabinieri che dai vigili del fuoco, è così emerso come nell'abitazione vivessero alcuni senzatetto, evidentemente in modo abusivo essendo la casa di proprietà di un terzo soggetto.
Fuoco acceso per scaldarsi
Nel momento in cui è scoppiato l'incendio, in ogni caso, non si sono registrati feriti. Possibile che i soggetti residenti nella casa avessero acceso il fuoco per scaldarsi, ma che poi le fiamme siano andate fuori controllo.
Nel cortile dell'abitazione giacciono parecchi oggetti e materiali abbandonati, tra cui alcune suppellettili da casa, giochi per bambini e rifiuti.