Castiglione delle Stiviere

Femminicidio di Yana Malaiko, al via il processo al suo ex fidanzato Dumitru Stratan

Lui è accusato di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere: è in carcere dal 20 gennaio 2023

Femminicidio di Yana Malaiko, al via il processo al suo ex fidanzato Dumitru Stratan
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via domani, giovedì 11 aprile 2024, il processo al 34enne Dumitru Stratan, accusato di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere della sua ex, Yana Malaiko.

Al via il processo a Dumitru Stratan

Prende il via nella mattinata di domani, giovedì 11 aprile 2024, il processo al 34enne Dumitru Stratan, accusato di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere di Yana Malaiko, la 23enne trovata ormai senza vita mercoledì 1 febbraio 2023 sul confine tra Castiglione delle Stiviere e Lonato del Garda.

Il processo di terrà nel tribunale di Mantova, con Stratan che è in carcere da quasi un anno e mezzo - dal 20 gennaio del 2023, quando iniziarono le ricerche di Yana.

Il ritrovamento del corpo di Yana tra Castiglione e Lonato
Il ritrovamento del corpo di Yana tra Castiglione e Lonato

La confessione del 34enne

La giovane era stata trovata chiusa in un trolley nascosto tra erbacce e rami secchi fuori da Castiglione, sul confine con Lonato. Un mese dopo il rinvenimento era arrivata la confessione di Stratan: il 34ennne alla Procura aveva spiegato di aver colpito Yana al torace con un con colpo durante una lite, quindi di essere uscito dalla stanza dove si stava verificando il presunto litigio. Una volta rientrato nella stanza, l'avrebbe trovata senza vita.

Una versione dei fatti a cui la Procura non ha mai creduto. Il 34enne, il cui processo parte appunto domani, giovedì 11 aprile 2024, rischia l'ergastolo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali