Ecco "Job Fit": opportunità di lavoro e incontri con le aziende grazie al Comune di Suzzara
L'assessore Guastalli: "Soddisfatti di poter offrire questa opportunità ad un territorio operoso come quello di Suzzara"
Al via a Suzzara Job Fit: incontri tra domanda e offerta di lavoro organizzati da Comune, Piazzalunga e le aziende del territorio coinvolte.
Incontro tra domanda e richiesta di lavoro
L’incontro tra domanda e richiesta di lavoro è sempre un punto focale per un territorio come Suzzara. E per questo arriva un nuovo strumento: Job Fit, la nuova etichetta sotto la quale il Comune di Suzzara, attraverso il Piazzalunga Spazio-i che collabora da sempre con le realtà del mercato del lavoro, vuole proporre eventi dedicati a tutte le persone, giovani ma non solo, che sono in cerca di lavoro.
Proposta alle realtà produttive del territorio
Lo Spazio-i nei prossimi mesi lancerà infatti una proposta di collaborazione a tutte le realtà produttive del territorio, e di questa proposta hanno parlato Alessandro Guastalli, assessore al welfare di comunità, Arianna Ansaloni e Giacomo Losi del Piazzalunga Spazio-i, con quattro figure carismatiche dell’industria suzzarese: Eleonora Bondioli (HR Manager Bondioli e Pavesi), Alessio Caramaschi (Executive Manager Attrezzeria Universal), Mauro Aldrovandi titolare Jass Puntoghiaccio, Nicola Soldani titolare di Soldani Elettromeccanica.
In cosa consisteranno gli incontri
“La novità importante è che gli incontri sono fortemente orientati ad esigenze diverse - afferma Guastalli -. Abbiamo due incontri dedicati a due fasce di età che si portano problematiche diverse: un incontro dedicato a chi ha voglia di fare un investimento importante in termini di riflessione su di sé e, altra grande novità, un incontro dedicato alle famiglie dei giovani alla ricerca di lavoro. Perché crediamo che più la rete di sostegno è forte e informata, più i giovani possono avere possibilità di realizzarsi. Altra novità che ci rende molto orgogliosi e grati è il poter ascoltare direttamente dalla voce degli imprenditori il loro punto di vista, e il poterlo fare “a casa loro”: un modo simbolico per permettere di cominciare ad entrare in azienda.
Gli incontri si terranno nelle aziende coinvolte. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria:
mail: piazzalunga.i@comune.suzzara .mn.it | whatsapp: 328 0452779 | tel 0376 513293