Attualità
l'elenco delle farmacie

Ecco gli orari estivi dei centri vaccinali anti Covid ASST Mantova

Da luglio rimarrà aperto solo il centro vaccinale di Mantova.

Ecco gli orari estivi dei centri vaccinali anti Covid ASST Mantova
Attualità Mantova, 29 Maggio 2022 ore 12:49

Con l'arrivo della stagione estiva verranno ridotti progressivamente i servizi relativi ai centri vaccinali anti Covid predisposti nei territori della provincia mantovana. A luglio 2022 resterà fruibile al pubblico esclusivamente un punto: quello di Mantova, tutti gli altri saranno chiusi. Vediamo luoghi e orari nel dettaglio.

Orari estivi dei centri vaccinali anti Covid ASST Mantova

Fino a fine giugno, sono aperti: Mantova, tensostruttura davanti al Pronto Soccorso (dalle 8 alle 14, dal lunedì al sabato), Borgo Mantovano, Ospedale (venerdì, dalle 14 alle 18, sabato dalle 9 alle 13), Viadana, Largo de Gasperi (giovedì e sabato, dalle 8 alle 14). Da luglio rimarrà aperto solo il centro vaccinale di Mantova. Sono in via di definizione i giorni e gli orari.

E' possibile prenotare online, attraverso la piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, scegliendo fra gli appuntamenti disponibili. La prenotazione è semplice e guidata. Non è possibile prenotare con un numero di telefono fisso.

Vaccinazione in farmacia

Il servizio viene svolto anche dalle farmacie della provincia di Mantova: l'elenco si trova sul sito di Ats della Val Padana: https://www.ats-valpadana.it/campagna-di-vaccinazione-anti-covid-19.
Per prenotare il vaccino (Pfizer) in farmacia (prima e seconda dose o "booster"), i cittadini dai 12 anni in su, in fase di prenotazione, devono selezionare la voce "farmacia" come luogo di somministrazione: verranno mostrati gli appuntamenti disponibili nelle farmacie aderenti del territorio lombardo.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter