Attualità
Grazie di Curtatone

Domenica 6 novembre messa del ringraziamento con Coldiretti

All'appuntamento anche il mercato di Campagna Amica e la petizione contro gli alimenti sintetici

Domenica 6 novembre messa del ringraziamento con Coldiretti
Attualità Curtatone, 05 Novembre 2022 ore 10:10

La mattina di domenica 6 novembre 2022 messa del ringraziamento con Coldiretti al santuario delle Grazie e benedizione di agricoltori e mezzi.

Messa del ringraziamento alle Grazie

Domenica 6 novembre Coldiretti Mantova celebrerà la Giornata del Ringraziamento, appuntamento tradizionale che rinsalda il legame fra il sindacato fondato nel 1944 da Paolo Bonomi e la dottrina cristiano-cattolica, per un’agricoltura ancora più consapevole e rispettosa della terra.

L’appuntamento sarà al Santuario della Beata Vergine delle Grazie con la messa alle 10.45, che sarà celebrata dal vescovo di Mantova Marco Busca. Nel corso della cerimonia saranno offerti in segno di Ringraziamento i doni frutti dell’agricoltura mantovana.

La benedizione dei mezzi agricoli

Alle 11.45 nella piazza del Santuario gli interventi delle autorità e del presidente di Coldiretti Mantova, Paolo Carra, e a seguire la benedizione dei lavoratori agricoli e dei loro strumenti di lavoro.

Per tutta la mattina sarà presente alle Grazie il mercato di Campagna Amica e sarà possibile firmare la petizione contro il cibo sintetico, che Coldiretti considera una deriva di alcune multinazionali che mettono a rischio la sana e corretta alimentazione mediterranea, omologando il gusto e penalizzando le imprese agricole e le filiere agroalimentari.

Seguici sui nostri canali