Attualità
A Bondeno

Discarica abusiva in una corte abbandonata in una frazione di Gonzaga

Un cittadino stava camminando per le vie di campagna quando ha trovato moltissimi rifiuti a bordo della strada e ha fatto la segnalazione

Discarica abusiva in una corte abbandonata in una frazione di Gonzaga
Attualità Pubblicazione:

Le immagini del segnalatore mostrano molto più di semplici rifiuti urbani perché ci sono anche pneumatici e tubi, il tutto abbandonato come se niente fosse.

Rifiuti urbani e altro

Un cittadino di Gonzaga stava passeggiando per le vie di campagna di Bondeno quando lungo strada Bonolda vicino alla piccola frazione di Marzatelle la sua attenzione è stata catturata da quella che a tutti gli effetti sembra essere una discarica a cielo aperto. Il ritrovamento non rimanda all'abbandono di rifiuti comuni ma anche di tanti altri tipi di spazzatura.

Tra gli oggetti ritrovati anche pneumatici enormi, tubi in gomma e altro materiale nascosto dai grandi sacchi neri abbandonati. Il tutto si troverebbe in una corte privata di campagna disabitata piuttosto nascosta dove qualche furbetto gettava la sua immondizia chissà da quanto tempo.

Proprietà privata

Da quando è stata fatta la scoperta, i residenti stanno cercando di risolvere la situazione escogitando il modo per individuare gli autori dell’abbandono. L'obiettivo è quello di riuscire a bonificare l'area occupata dai sacchi della spazzatura ma la zona è proprietà di un privato e tutto si complica.

Alcuni dei rifiuti sono lì da molto tempo e potrebbero essere di più perché sembrano addirittura sepolti dai rami e dall'erba circostante. Di conseguenza è difficile capire anche la quantità di oggetti abbandonati. Essendoci diversi tipi di rifiuti, il responsabile del danno potrebbe essere anche più di uno.

 

Seguici sui nostri canali