Danni da grandine, maxi lavori sul bocciodromo di Gonzaga
Cantiere da 140mila euro per sistemare il tetto, fortemente danneggiato dalla tempesta dell'estate del 2021
In corso i lavori di ripristino e sistemazione della copertura del bocciodromo di Gonzaga dopo i danni provocati dal maltempo dell'estate 2021.
In corso i lavori di ripristino
Sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria del manto di copertura del bocciodromo, realizzati con risorse proprie dal Comune di Gonzaga. L'investimento ammonta a 140mila euro, necessari a riparare i danni causati dalle violente tempeste dell'estate 2021 alla falda di copertura maggiore dell'edificio.
Numerose forature nella copertura
"La grandine e le forti raffiche di vento hanno provocato numerosi punti di foratura, tagli, deformazioni e crepe diffuse sulle lastre di copertura, con danni da infiltrazione di acqua piovana all’interno dello stabile" spiega la sindaca Elisabetta Galeotti.
I lavori consistono nel rifacimento completo del manto, con verifica delle lattonerie e dei condotti di scarico delle acque meteoriche. La superficie interessata è estesa oltre 785 metri quadrati.
La falda minore dell'immobile è invece ricoperta quasi interamente da pannelli fotovoltaici in gestione al Gruppo Iren, che provvederà in autonomia al ripristino dei moduli danneggiati e delle impermeabilizzazioni.