Mantova

Dall'Asst di Mantova un ciclo di incontri per le famiglie con persone affette da demenza

Iniziativa al via tra il 21 e il 25 ottobre: appuntamenti a Mantova, Pieve di Coriano, Bozzolo e Suzzara

Dall'Asst di Mantova un ciclo di incontri per le famiglie con persone affette da demenza
Pubblicato:

Al via a partire dal 21 ottobre una serie di incontri organizzati da Asst Mantova in aiuto alle famiglie con persone affette da demenza.

Pazienti con demenza, incontri per le famiglie

Anche quest’anno torna il ciclo di incontri che prende il nome di "Capire ed essere capiti - Gruppi di sostegno per familiari di persone con demenza", organizzato dalle neuropsicologhe e psicoterapeute della struttura di Psicologia Clinica di Asst Mantova.

Gli incontri hanno l’obiettivo di confrontarsi su come affrontare le difficoltà quotidiane legate all’assistenza, condividere le proprie esperienze personali, ricevere e dare sostegno a persone che affrontano la stessa situazione.

La locandina di presentazione dell'iniziativa di Asst Mantova
La locandina di presentazione dell'iniziativa di Asst Mantova

Quando e dove

Gli incontri si svolgeranno non sono a Mantova ma anche in provincia. In particolare, al padiglione 17 dell'ospedale di Mantova, all'ospedale Destra Secchia di Borgo Mantovano, nel presidio di Bozzolo e al centro culturale Piazzalunga di Suzzara.

Il primo appuntamento si terrà tra il lunedì 21 ottobre 2024 e venerdì 25 ottobre 2024. È previsto poi un incontro ogni tre settimane, dalle 17 alle 18.30 secondo un calendario che verrà condiviso con ciascun gruppo. I gruppi saranno attivati con un minimo di 6 partecipanti.

Per informazioni è possibile contattare Sara Agosta - Psicologia Clinica Asst Mantova, al numero di telefono 0376-201332 (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 9 e dalle 13 alle 14) o scrivere a sara.agosta@asst-mantova.it.

Seguici sui nostri canali