Attualità
Porto Mantovano

Da Porto Mantovano aiuti allo sport

Ci sono 15mila euro a disposizione. Le associazioni avranno tempo per presentare domanda fino al 9 dicembre

Da Porto Mantovano aiuti allo sport
Attualità Mantova, 01 Dicembre 2022 ore 11:34

L'amministrazione comunale di Porto Mantovano stanzia nuove risorse per sostenere le società sportive. Per le domande tempo fino al 9 dicembre.

Contributi alle associazioni sportive

Dopo l'erogazione di contributi alle associazioni che operano nei servizi sociali, ora le associazioni sportive dilettantistiche, le società sportive dilettantistiche e gli enti di promozione sportiva di Porto Mantovano, o che praticano la loro attività sul territorio portuense, avranno tempo fino al 19 dicembre per partecipare al bando finalizzato all'assegnazione dei contributi economici a fondo perduto che il Comune mette a disposizione del settore.

Ci sono 15mila euro

"Lo sport svolge un importante ruolo educativo, sociale, culturale e aggregativo - spiega il sindaco Massimo Salvarani -. Attraverso questo bando, l'amministrazione comunale intende promuovere le attività sportive e sostenere le realtà del settore la cui operatività è stata penalizzata prima dall’emergenza sanitaria e poi dal caro-bollette".

La dotazione complessiva, che sarà ripartita sulla base delle domande pervenute e dei posizionamenti in graduatoria, ammonta a 15mila euro. Il bando completo e la modulistica sono disponibili su www.comune.porto-mantovano.mn.it.

Chi può presentare la domanda

Possono presentare domanda le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive con sede a Porto Mantovano o che abbiano svolto la loro attività sul territorio comunale nell’anno 2022, affiliate a federazioni o ad enti di promozione sportiva e discipline sportive associate riconosciute dal CONI, con tesserati residenti a Porto Mantovano.

 

Seguici sui nostri canali