Dal 12 dicembre

Corso gratuito per lavorare nei social media a Mantova, occasione per i disoccupati

I partecipanti impareranno le tecniche per comunicare sui social e creare contenuti digitali innovativi.

Corso gratuito per lavorare nei social media a Mantova, occasione per i disoccupati
Pubblicato:

Il corso di formazione è aperto a tutti i disoccupati tra i 30 e i 65 anni e ha come obiettivo quello di inserire chi non ha un lavoro nel contesto professionale.

Lezioni dal 12 dicembre

I dati di un'indagine hanno rivelato che in Lombardia il tasso di disoccupazione è salito dal 5.2% al 5.9%, il compito delle istituzioni è quello di creare possibilità concrete per tutte le persone che non hanno un lavoro. Così la regione ha deciso di aprire nuove strade per chi ha perso le speranze, a Mantova lo fa con questo corso gratuito per digital videomaker.

Il corso di formazione gratuito ha il nome di “Digital videomaker: effettuare la pubblicazione di contenuti sui social media” ed un'opportunità moderna e attuale rivolta a disoccupati di età compresa fra i 30 e i 65 anni. La professione di videomaker è una delle più richieste, ci sono davvero possibilità di trovare un lavoro dopo. Le lezioni inizieranno il 12 dicembre 2022.

Come comunicare sul web

A organizzare il corso in presenza è Ifoa, un ente di formazione che è anche agenzia per il lavoro. I partecipanti apprenderanno gli strumenti e le tecniche per comunicare sui social, blog e impareranno anche a strutturare un post con contenuti digitali innovativi. Posti di lavoro come quello del social media manager sono davvero valorizzati ai nostri giorni.

La proposta formativa è aperta ai residenti o con domicilio in Lombardia disoccupati. I discenti impareranno a comunicare sul web e conosceranno le basi per creare video in un totale di 40 ore. Al termine del percorso di formazione gli allievi riceveranno un attestato di frequenza e una certificazione di competenza.

Gli interessati al corso gratuito per diventare Digital videomaker nell’ambito dei social media possono già iscriversi collegandosi a questa pagina e registrandosi al sito cliccando su “Iscriviti”. Il corso fa parte del Programma GOL che ha l'obiettivo di reinserire i disoccupati in un contesto lavorativo.

 

Seguici sui nostri canali