Conto alla rovescia per l'inaugurazione del Parco Te. Palazzi svela i dettagli tra panchine "parigine" e sorveglianza
"Ci stiamo mettendo tutti tanta cura e tanto impegno quotidiano per ragionare e gestire ogni aspetto del nuovo parco"
E' prevista per sabato 26 agosto 2023 l'inaugurazione del Parco Te, nell'attesa ecco cosa aspettarsi, con qualche anticipazione data proprio dal sindaco di Mantova, Mattia Palazzi.
Conto alla rovescia per l'inaugurazione di Parco Te
"14 agosto. Meno 12 giorni all’inaugurazione del ParcoTe. In ufficio con Giorgio Grossi di Mantova Ambiente per verificare le ultime lavorazioni e poi altro sopralluogo per posizionare le sedute nel parco. Per chi ci è stato sono esattamente quelle che trovate al Jardin du Luxembourg di Parigi. Sono singole sedute che ciascuno può spostare, per sedersi all’ombra sotto il filare di piante o nel prato aperto se vuole prendere il sole. PS. Ogni sera saranno legate tra loro e nel parco ci sono 37 telecamere di sorveglianza", scrive Palazzi sui suoi social.
E ancora:
"Nel viale che si sta rifacendo da piazzale Te, dalle aquile in restauro all’esedra di Palazzo Te, su entrambi i lati, da settembre saranno piantate le rose. Quattrocento metri lineari per lato di rose. Sarà un viale di ingresso bellissimo. Ci stiamo mettendo tutti tanta cura e tanto impegno quotidiano per ragionare e gestire ogni aspetto del nuovo parco. Tutti, dal Comune, alla Sovrintendenza a Mantova Ambiente e tutte le ditte e singoli artigiani che ci stanno lavorando. Altri aspetti e piccoli interventi saranno valutati anche nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, come è normale che sia, osservando come i mantovani e i turisti lo vivranno. È giusto che sia così, le città e i modi di viverla dei cittadini si cambiano vicendevolmente. Sarà bello pensare più avanti a interventi che non si sono valutati prima, semplicemente perché prima non c’era il Parco. I bagni sono previsti, nel progetto di recupero della nuova bocciofila e saranno anche al servizio del ParcoTe."
E per i bimbi sono arrivate le altalene ergonomiche, con pavimento antitrauma. Il primo cittadino ha dato appuntamento alla cittadinanza per sabato 26 agosto, alle 18:30.