Consiglio provinciale di Mantova, ecco tutte le deleghe scelte dal presidente Bottani
Il sindaco di Castelbelforte Gazzani rimane vicepresidente. La manutenzione strade al consigliere Volpi, sindaco di Castiglione
Il presidente della Provincia Carlo Bottani ha definito tutte le deleghe ai vari consiglieri: vicepresidente rimane Massimiliano Gazzani.
La decisione del presidente Bottani sul consiglio provinciale
Il presidente della Provincia Carlo Bottani, confermato alla guida dell'ente di Palazzo di Bagno lo scorso lunedì 30 settembre 2024, ha scelto tutte le deleghe assegnate ai consiglieri provinciali di maggioranza. La vicepresidenza rimane in capo a Massimiliano Gazzani, così come la competenza sulla manutenzione delle strade provinciali - tema sempre particolarmente sentito - resta in capo al consigliere provinciale Enrico Volpi.
“Auguro buon lavoro al vicepresidente Gazzani e a tutti i consiglieri e li ringrazio per la loro disponibilità ad affiancarmi in questa esperienza al servizio della comunità mantovana”, ha commentato Bottani.
Ecco tutte le deleghe in seno al consiglio provinciale
Massimiliano Gazzani, vicepresidente (sindaco di Castelbelforte): polizia provinciale, protezione civile, sicurezza, istruzione e programmazione rete scolastica, edilizia (civile e scolastica).
Francesco Aporti (sindaco di Borgo Virgilio): pianificazione territoriale provinciale di coordinamento (urbanistica), sistema portuale e navigazione, grandi opere.
Mattia Cortesi (sindaco di Roverbella): bilancio, digitalizzazione, semplificazione, controllo strategico, progetti speciali e politiche comunitarie territoriali, provveditorato e appalti, sviluppo strategico del territorio e assistenza agli enti locali, patrimonio e demanio.
Enrico Lungarotti (assessore comunale a Marcaria): sport, trasporto pubblico locale, autorizzazione e controllo in materia di trasporto privato, antimafia, anticorruzione e legalità, tavoli di sviluppo per le imprese.
Luca Perlari (sindaco di Quingentole): tutela e valorizzazione dell’ambiente, difesa del suolo, attività in materia di demanio idrico, cave, rapporti con associazioni di categoria del settore agroalimentare.
Maria Paola Salvarani (sindaco di Porto Mantovano): pari opportunità, formazione, politiche del lavoro, welfare (disabilità, fragilità, sociale).
Enrico Volpi (sindaco di Castiglione delle Stiviere): cultura, turismo, progettazione e manutenzione infrastrutture, strade provinciali e regolazione della circolazione stradale.
Restano in capo al presidente Bottani: personale, rapporti istituzionali, partecipazioni societarie.