Attualità

I componenti in acciaio al servizio dell'industria alimentare

I componenti in acciaio al servizio dell'industria alimentare
Attualità 01 Ottobre 2021 ore 07:25

Se l'industria alimentare italiana è senza dubbio un'eccellenza, questo lo si deve anche a tutti i fornitori di componenti e tecnologie, che lavorano per garantire ai brand le migliori soluzioni in produzione, lavorazione e stoccaggio. Tra questi c'è la Tech-Inox di Pozzolengo, specializzata nella produzione e fornitura di componentistica in acciaio inox.

Tech-Inox, dal 1999 all'insegna della personalizzazione

Operativa dal 1999, l’azienda fa della personalizzazione il suo punto di forza: è infatti specializzata nella produzione di piccole serie e di particolari singoli nel settore della carpenteria e componentistica in acciaio inox, con un’attenzione particolare per le attrezzature da cucina professionali.

L'obiettivo dell'azienda è sempre stato quello di poter soddisfare le esigenze di clienti che necessitano di componenti e particolari in acciaio inox su misura. In questi anni ha maturato ed acquisito esperienza e soluzioni tecniche tali da qualificarla come soggetto leader nel settore della carpenteria e componentistica in acciaio inox.

Tech-Inox è specializzata nella produzione di piccole serie e di particolari singoli: dai telai completi di carterature, e componenti per l’arredo urbano, alla realizzazione in completa autonomia di particolari standard e su misura per cucine, alberghi, comunità, ecc. Il tutto in acciaio inox AISI 304 e su richiesta AISI 316.

2 foto Sfoglia la gallery

L'acciaio inox nell'industria alimentare

Il settore alimentare non è come gli altri: è un comparto critico, regolato da norme ad hoc. L’acciaio inossidabile è un materiale ammesso e idoneo al contatto con gli alimenti, perché non teme la corrosione provocata da cibi e bevande acide. Non incide sulle proprietà organolettiche o sulla colorazione dei commestibili.
È semplice da pulire e garantisce la massima igiene durante le fasi di produzione e trasformazione. Nel comparto del food, infatti, c'è la necessità di utilizzare materiali a elevata resistenza alla corrosione in tutte quelle applicazioni per cui vi è la necessità di pulire frequentemente i componenti con detergenti a base di ammoniaca.
L'acciaio inox inoltre vanta un’incredibile resistenza nel tempo. Per tutti questi motivi, è stato naturale per la Tech-Inox di Pozzolengo mettersi al servizio dell'industria alimentare e di importanti brand.

Dai componenti ai particolari: il ruolo del fornitore

I componenti realizzati da Tech-Inox diventano parte di grandi linee di confezionamento di grosse industrie alimentari e marchi famosi. Del resto, un’attività complessa come la realizzazione delle macchine per il settore del packaging alimentare può trovare un valido supporto nei fornitori di componenti.
Questo si traduce in un continuo dialogo tra la Tech-Inox e i suoi clienti, per realizzare componenti customizzati e ad alte prestazioni.
Nel settore della produzione o trasformazione alimentare, Tech-Inox serve marchi di primo piano.

Per maggiori informazioni contattare Tech-Inox: 030.9918161, info@tech-inox.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter