Comando di Viale Fiume, continua l'addestramento degli agenti della Polizia Locale
Aggiornamenti sulle arti marziali, tecniche operative e maneggio ed uso delle armi
Continua l'addestramento degli operatori della Polizia Locale, il tutto realizzato per garantire la sicurezza dei cittadini e rimanere costantemente aggiornati sulle tecniche da utilizzare sul campo. Incaricata per l'addestramento la società sportiva dilettantistica “DOJO ELEONORA KRAV MANTOVA”, di Mantova, e Tiro a Segno Nazionale.
Addestramento agenti di Polizia
Per garantire la sicurezza pubblica, gli agenti della Polizia Locale continuano ad addestrarsi costantemente per farsi trovare preparati qualora servisse. Gli operatori di Polizia, infatti, necessitano formazione e aggiornamento costante.
Ogni materia di competenza viene svolta parallelamente e necessita di una formazione. Gli agenti inoltre devono prestare particolare attenzione nella formazione e nell'aggiornamento nell'uso delle armi. Per questo motivo, gli operatori della Polizia Locale di Mantova svolgeranno diversi addestramenti, in postazioni diverse.
Attività sportive e armi
L'addestramento degli agenti, per quanto riguarda tecniche di difesa, è stato assegnato alla società sportiva mantovana “DOJO ELEONORA KRAV MANTOVA”, la quale si occupa di arti marziali e tecniche operative, tra cui spicca il maestro Ceccarini che, con cadenza settimanale e a turno.
Se si parla invece si maneggio ed uso delle armi, il Comando ha stipulato una specifica convenzione con il Tiro a Segno Nazionale di Via Learco Guerra. Gli operatori, prima di accedere alle prove di tiro, dovranno superare un corso di teoria sul funzionamento dell’arma.
Successivamente dovranno esercitarsi presso il Poligono di via Learco Guerra almeno per tre sessioni l’anno. Il Presidente del Tiro assegno, Sig. Lorenzo Secchiati ha messo a disposizione numerosi direttori di tiro, tra questi vi è anche il Sig. Amedeo Negri, considerato tra i più esperti Direttori a livello regionale. Il Comando di Viale Fiume, per l'addestramento degli agenti, destina risorse per circa 20.000 euro l’anno.