Mantova

Coldiretti Mantova e Ats Valpadana insieme: "Meno antibiotici negli allevamenti"

Il primo appuntamento venerdì 8 marzo 2024 al cinema teatro Lux di Quistello

Coldiretti Mantova e Ats Valpadana insieme: "Meno antibiotici negli allevamenti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via il ciclo di incontri organizzato da Coldiretti e Ats Val Padana sull'uso dei farmaci negli allevamenti: "Meno antibiotici al bestiame".

Coldiretti e Ats: "Meno antibiotici al bestiame"

Coldiretti Mantova organizza, in collaborazione con i veterinari di Ats Val Padana, un ciclo di incontri sulla gestione del farmaco in allevamento, per migliorare il benessere animale, la sostenibilità economica e ambientale delle aziende zootecniche e per proseguire il percorso di riduzione dell’uso degli antibiotici veterinari.

Fra i relatori interverranno Carlo Rusconi, direttore del Servizio Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche di Ats Val Padana del Dipartimento di prevenzione veterinaria di Regione Lombardia, con un approfondimento dedicato al tema dell’«Antimicrobico-resistenza: le azioni a contrasto, i regolamenti nazionali e i contributi della Politica agricola comune».

Dove e quando saranno gli incontri pubblici

Il primo appuntamento sul territorio sarà venerdì 8 marzo 2024 alle 10:30 a Quistello nella sede del cinema teatro Lux di via IV Novembre 6.

Seguiranno gli incontri dedicati agli associati di Coldiretti Mantova in programma mercoledì 13 marzo (ore 10.30) a Mantova all’Hotel La Favorita in località Boma; giovedì 14 marzo (ore 10.30) appuntamento a Guidizzolo, nella sede del Masec di Piazza Falcone e Borsellino. Venerdì 15 marzo (ore 10.30) ad Asola, nella sede della Banca Cremasca e Mantovana Credito Cooperativo, in viale della Vittoria 1.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici di zona di Coldiretti di riferimento.

Seguici sui nostri canali