Mantova

Cinghiali, abbattuto un esemplare. Avvistamenti a Ostiglia e Viadana

L'esemplare trovato nei pressi di Barbassolo. Sempre alta l'attenzione dopo l'aggressione al 92enne di San Giovanni del Dosso

Cinghiali, abbattuto un esemplare. Avvistamenti a Ostiglia e Viadana
Pubblicato:

Attenzione alta dopo l'aggressione

Dopo l'aggressione da parte di un cinghiale ai danni di un pensionato 92enne di San Giovanni del Dosso, in tutta la provincia di Mantova viene mantenuta particolarmente alta l'attenzione nei confronti della presenza di capi che vengano eventualmente individuati sul territorio.

Abbattuto un cinghiale vicino a Barbassolo

Nel frattempo mercoledì 30 novembre 2022, dopo una segnalazione proveniente dalla zona di Castelletto Borgo, è stato abbattuto un esemplare in zona Barbassolo, a poca distanza dal punto dove era partita la segnalazione.

Non solo. Negli ultimi giorni sono arrivate segnalazioni anche dal Viadanese (nei pressi del confine con la provincia di Cremona) e da Ostiglia, in questo caso sostanzialmente sul confine con la provincia di Verona. In entrambi i casi il personale della Provincia è andato sul posto ed ha verificato la presenza delle tracce lasciate dal passaggio di cinghiali ma non ha riscontrato la presenza dei capi.

Il numero per le segnalazioni sempre attivo

E' sempre attivo il numero messo a disposizione dalla Provincia di Mantova a cui segnalare l'avvistamento di cinghiali: chi nota esemplari dell'animale sul territorio virgiliano può comunicarlo al 337-630154, numero di reperibilità della Protezione Civile che temporaneamente è stato messo a disposizione per l'emergenza seguita all'aggressione al pensionato di San Giovanni del Dosso.

Il reperibile di Protezione Civile passerà la segnalazione al Servizio di vigilanza ittico venatoria della Provincia che attiverà i controlli di competenza. Proseguono inoltre le attività di controllo svolte dalle Guardie provinciali sulla base delle segnalazioni raccolte direttamente da operatori e cittadini.

Seguici sui nostri canali