Ciclopedonale strada Madonnina, ripartono i lavori con l'installazione di nuove illuminazioni
Progetto realizzazione ciclabile e rifacimento delle banchine
Ripartono i lavori per la realizzazione della ciclopedonale strada Madonnina a Mantova, inizialmente sospesi: progetto a carico della società Ghisiolo srl.
Ciclabile a Mantova
I lavori che inizialmente vennero sospesi per via di eventi giudiziari che riguardavano la società stessa, ripartiranno lunedì 22 aprile 2024. Il progetto prevede la realizzazione di una ciclabile in strada Madonnina, tra i quartieri di Frassino e Virgiliana, come programmato anni fa, con l'aggiunta di opere a carico del Comune di Mantova.
La società Ghisiolo srl, si impegna a portare a termine i lavori grazie alla risoluzione dei problemi precedentemente giunti. I lavori si svolgeranno partendo dal parcheggio laterale alla chiesa di Frassino, proseguendo fino all’incrocio con Strada Stazione Frassino.
All'incrocio in via San Giminiano verrà inoltre installato un semaforo, a circa metà del percorso. Inoltre, sarà installata una nuova illuminazione pubblica con l'interramento della linea elettrica dove possibile, oltre al rifacimento delle banchine sul lato opposto della ciclabile.
Assessore Nicola Martinelli
"Finalmente giunge a conclusione un iter complesso e che ha avuto come scopo la ripresa del cantiere – afferma Nicola Martinelli, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova - Grazie anche all’integrazione con risorse comunali, faremo un intervento di qualità. I dettagli del progetto verranno illustrati in un incontro pubblico che si terrà a breve nel quartiere.