Ci siamo: ponte di San Benedetto chiuso tre giorni, poi al via il nuovo manufatto
Stop al traffico dalle 9.30 di lunedì 26 febbraio 2024 all'apertura del nuovo viadotto: "Necessario per le operazioni in sicurezza"
Il ponte tra San Benedetto Po e Bagnolo San Vito chiuso da lunedì 26 febbraio 2024 a venerdì 29 febbraio 2025: poi si passa sul nuovo manufatto.
Ponte chiuso tre giorni, poi al via il nuovo manufatto
Ci siamo: il ponte di San Benedetto Po chiude tre giorni al traffico, in attesa dell'apertura del nuovo manufatto. La chiusura scatterà alle 9.30 di lunedì 26 febbraio 2024 e durerà fino alle 15 di venerdì 29 febbraio 2024, quando è previsto apra al traffico il nuovo ponte sul Po.
A darne notizia, con una nota diffusa da poco, è la Provincia di Mantova.
Nel corso dei giorni di chiusura, di conseguenza, i veicoli dovranno intraprendere deviazioni e strade alternative, ma in fin dei conti dopo lo stop al traffico si potrà iniziare a circolare sul nuovo ponte, che ormai tutti stanno aspettando da anni.
"Chiusura necessaria per operazioni in sicurezza"
L’interruzione, già preannunciata nelle scorse settimane, è necessaria per l’esecuzione le attività propedeutiche indispensabili per consentire l’apertura al traffico del nuovo ponte a doppio arco.
Lo stop alla circolazione, viene specificato sempre nella nota di Palazzo di Bagno, è stato chiesto dalla stessa impresa Toto S.p.A. Costruzioni Generali per poter svolgere in sicurezza la connessione tra il nuovo ponte e il viadotto golenale.
Le strettoie restano, i camion e le corriere continuano a non passare. Speriamo si cambi almeno per la maggior sicurezza del ponte. Pensavo chiudessero fino a giovedì 29 febbraio e non fino a venerdì come sopra riportato