la sacerdotessa del rock

Chiusura trionfale per il Mantova Summer Festival 2024 con Patti Smith: "Troppe guerre e nessuno le vince"

A causa del maltempo, il concerto previsto nella suggestiva cornice di Palazzo Te è stato spostato al Pala Unical, ma questo cambio di sede non ha intaccato l'atmosfera entusiasta della serata

Chiusura trionfale per il Mantova Summer Festival 2024 con Patti Smith: "Troppe guerre e nessuno le vince"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Mantova Summer Festival 2024 si è concluso con una serata speciale, che ha visto come protagonista l'immensa Patti Smith. La celebre artista, 77 primavera e ancora grinta da vendere, conosciuta per il suo talento come cantautrice, poetessa, scrittrice, fotografa e pittrice, ha incantato il pubblico con un concerto intitolato Picasso and the Sea.

Patty Smith, Mantova

L'evento, curato da Mister Wolf in collaborazione con la Fondazione Palazzo Te, ha attirato 45 mila spettatori nel corso di 13 serate, consolidando il successo del festival.

Patty Smith chiude alla grande il Mantova Summer Festival 2024

A causa del maltempo, il concerto previsto nella suggestiva cornice di Palazzo Te è stato spostato al Pala Unical, ma questo cambio di sede non ha intaccato l'atmosfera entusiasta della serata.

Patti Smith ha regalato a Mantova un'esibizione indimenticabile, con tributi speciali a figure come Pier Paolo Pasolini, Pablo Picasso e Kurt Cobain. Il gran finale ha visto l’esecuzione di People Have the Power, potente inno alla libertà e alla democrazia pubblicato da Patti Smith nel 1988, che ha dichiarato: “Ci sono troppe guerre intorno a noi e nessuno le vince. Gli unici a vincere sono coloro che vendono armi”.

Soddisfazione delle istituzioni

Il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi, ha commentato:

"È stata una stagione straordinaria, sia per la qualità degli eventi che per i numeri, con un forte impatto economico su alberghi, bar e ristoranti. Non ci fermiamo qui, siamo già al lavoro per la prossima estate".

Anche Fulvio De Rosa, responsabile di Mister Wolf, ha espresso grande soddisfazione:

"Il concerto di Patti Smith è stata la conclusione perfetta di un’edizione eccezionale del Mantova Summer Festival. Siamo estremamente contenti dei risultati ottenuti, sia per il programma proposto che per la straordinaria partecipazione del pubblico. Grazie a un grande lavoro di squadra e alla collaborazione con il comune, siamo riusciti a creare un evento unico, che si distingue per la qualità e la bellezza dei luoghi che lo ospitano. Un riconoscimento condiviso anche dagli artisti, molti dei quali di fama internazionale, che si sono esibiti nelle splendide location di Piazza Sordello e Palazzo Te".

Seguici sui nostri canali