Marcaria

Cede la banchina, scuolabus con due bambine a bordo finisce nel fossato

Solo qualche escoriazione per una delle due piccole che stavano per arrivare a casa. Accertamenti dei carabinieri in corso

Cede la banchina, scuolabus con due bambine a bordo finisce nel fossato
Pubblicato:
Aggiornato:

Finisce nel fosso scuolabus con due bambine a bordo: tanta paura ma niente conseguenze gravi. L'incidente per il cedimento di una banchina.

Nel fosso lo scuolabus con due bimbe a bordo

Cede la banchina e lo scuolabus con due bimbe a bordo finisce nel fosso. L'incidente si è verificato nella tarda mattinata di ieri, lunedì 8 gennaio 2024, in via Palestro a San Michele in Bosco di Marcaria.

In pratica, stando a quanto è stato possibile ricostruire, il conducente del mezzo stava viaggiando in via Palestro, nelle campagne di Marcaria: arrivato all’incrocio con la strada provinciale 56 si era fermato e aveva leggermente accostato sulla propria destra per lasciare che un'auto proveniente dalla provinciale potesse svoltare proprio in via Palestro.

Il punto dove si è verificato l'incidente:

Cede la banchina sotto il peso dello scuolabus

Proprio durante la fermata si è verificato il sinistro. La banchina laterale, probabilmente intrisa dalla pioggia caduta lo scorso weekend, ha improvvisamente ceduto facendo inclinare il bus fino alla caduta nel fossato.

In quel momento a bordo dello scuolabus c'erano quattro persone: il conducente 56enne, l'accompagnatrice di 66 anni e due sorelle di 10 anni che stavano per arrivare a casa, a Campitello, dal momento che il mezzo aveva quasi finito il giro di rientro degli alunni delle elementari da scuola a casa.

Tutti e quattro nel giro di pochi istanti hanno guadagnato l’esterno dall'uscita di sicurezza e nel frattempo sono arrivati i soccorsi. Le due bimbe non hanno riportato ferite, fatte salve alcune escoriazioni ad una mano per una delle due sorelle. Autista e accompagnatrice invece sono rimasti illesi. Le due sorelle, per precauzione, sono comunque state portate all'ospedale di Mantova per alcuni accertamenti.

Verifiche dei carabinieri in corso

Da parte dei carabinieri, arrivati sul posto insieme ai sanitari del 118 e ai vigili del fuoco, sono in corso tutte le verifiche del caso - compreso il test alcolemico al conducente. Il mezzo è stato poi recuperato dalla carrozzeria Rossi di Bozzolo.

Il precedente

Lo stesso giorno di sei anni fa - era l’8 gennaio del 2018, anche allora primo giorno di scuola dopo le vacanze di Natale, a Castellucchio un bus Apam era finito nel fosso. In quel caso però i giovani feriti erano stati una ventina.

Commenti
Simonetta busoli

I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Locale di Marcaria

Seguici sui nostri canali