Attualità
Nuovo bando

Caro energia: il Comune di Porto Mantovano aiuta le famiglie in difficoltà

L’agevolazione è un contributo relativo alle spese per l'energia elettrica e per il gas dell’abitazione di residenza negli ultimi due mesi

Caro energia: il Comune di Porto Mantovano aiuta le famiglie in difficoltà
Attualità 03 Gennaio 2023 ore 10:04

Grazie al nuovo bando, i nuclei famigliari che vivono in condizioni di ristrettezze economiche riceveranno un importante sostegno per affrontare i rincari.

Sostegno alle famiglie

Il Comune di Porto Mantovano ha emanato un nuovo bando per assegnare contributi straordinari a sostegno delle famiglie in difficoltà economica a causa del caro energia. Possono presentare domanda tutte le cittadine e i cittadini residenti nel paese titolari di forniture di energia elettrica e gas.

Come nel caso di tanti altri bandi, l'indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (I.S.E.E.) deve essere inferiore o uguale a 15mila euro. L’agevolazione rappresenta un contributo una tantum relativo alle utenze di energia elettrica e gas dell’abitazione di residenza in riferimento al periodo compreso tra ottobre 2022 e dicembre 2022.

Il bando è finanziato con risorse rese disponibili da Tea s.p.a e le domande devono essere presentate entro le ore 12 di mercoledì 15 febbraio compilando l’apposito modulo online che trovate CLICCANDO QUI. Per informazioni sul secondo bando finanziato con risorse Tea che il Comune emana per attenuare gli effetti degli aumenti energetici sui bilanci delle famiglie è possibile telefonare ai numeri 0376 389088 - 389036.

Seguici sui nostri canali