Carabinieri Mantova, il tenente Mario Faiella a capo del Nucleo investigativo
Il Nucleo investigativo dei carabinieri di Mantova ha un nuovo comandante: il tenente Mario Faiella, subentrato al maggiore Claudio Zanon.
Il tenente Faiella a capo del Nucleo investigativo di Cc
Il tenente Mario Faiella ha assunto, nei giorni scorsi, il comando del Nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri di Mantova. L’ufficiale, giunto a Mantova nel Marzo del 2020, ha retto per oltre quattro anni il comando del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia cittadina. Faiella prende il posto del maggiore Claudio Zanon, che dopo 40 anni di servizio nell'Arma è andato in pensione alla fine dello scorso luglio.
Laureato in Giurisprudenza e padre di due figli, di 14 ed 11 anni, il tenente Faiella vanta una lunga esperienza professionale in Calabria, dove ha partecipato a varie operazioni contro la criminalità organizzata, il narcotraffico e per la cattura di pericolosi latitanti.
Impegnato nel contrasto ai problemi di Mantova e dintorni
Dal 2020, al comando del Norm, grazie anche all’impegno dei diretti collaboratori, luogotenente carica speciale Alessandro Sereni, luogotenente Fabrizio Crisafulli e maresciallo maggiore Antonio Bucci, e di tutti i carabinieri appartenenti alle Sezioni operativa e radiomobile ed alla centrale operativa, ha affrontato giornalmente, con grande abnegazione, le emergenti problematiche attinenti la sicurezza della città e dei comuni dell’hinterland, al fine di fornire adeguate risposte alle richieste provenienti dai cittadini.
In questi anni non sono mancati numerosi risultati di rilievo, tra cui l’arresto di numerosi autori di odiosi reati predatori, come furti in abitazione o truffe in danno di anziani, di rapine in istituti di credito e in attività commerciali, di reati in materia di stupefacenti e di omicidi.
Le congratulazioni del comandante provinciale
Il comandante provinciale dei carabinieri di Mantova, colonnello Vincenzo Di Stefano, si è congratulato con il tenente Faiella per il nuovo incarico, augurandogli un buon lavoro.