Grandi manovre per i carabinieri: trasferiti tre comandanti di Compagnia e il comandante provinciale. Il saluto del prefetto Roberto Bolognesi.
Il saluto del prefetto ai comandanti di Compagnia
Nella mattinata di oggi mercoledì 17 settembre 2025, il prefetto Roberto Bolognesi ha salutato il colonnello Vincenzo Di Stefano, comandante provinciale dei carabinieri di Mantova, e i comandanti delle Compagnie di Castiglione delle Stiviere, Viadana e Gonzaga, rispettivamente tenente colonnello Manuel Sacchetto, tenente colonnello Giovanni Martufi e maggiore Giuseppe Fiore.
Il prefetto ha voluto ringraziare il colonnello Di Stefano e gli altri ufficiali, che lasciano i delicati incarichi di comando nella provincia di Mantova, per la fattiva collaborazione e la costante sinergia istituzionale che hanno offerto in questi anni per assicurare, insieme alle altre forze dell’ordine, l’ordine e la sicurezza pubblica e accrescere la salvaguardia e la tranquillità dei cittadini. Al termine dell’incontro il prefetto ha fatto un grosso in bocca al lupo ai suoi ospiti per affrontare al meglio le nuove sfide professionali che li attendono.

Dove sono destinati gli ufficiali
Il colonnello Di Stefano, dopo tre anni a capo dei carabinieri mantovani, è stato destinato a Roma, dove assumerà un prestigioso incarico nello Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma.
Il tenente colonnello Sacchetto si sposta da Castiglione ma rimarrà a Mantova, assumendo l’incarico di capo ufficio comando del comando provinciale; il tenente colonnello Martufi, fino a questo momento a Viadana, assumerà l’incarico di capo ufficio comando del comando provinciale di Reggio Emilia; il maggiore Fiore da Gonzaga è stato destinato al comando della Compagnia carabinieri di Casalmaggiore, a due passi da Viadana e dal Mantovano