Attualità
Mantova

Carabinieri, il comandante Minutoli cambia città: il saluto di Palazzi

Dal Comune il ringraziamento per la collaborazione messa in atto negli ultimi due anni

Carabinieri, il comandante Minutoli cambia città: il saluto di Palazzi
Attualità 20 Settembre 2022 ore 10:21

Dopo anni a Mantova il colonnello Minutoli destinato ad un'altra sede.

La visita del colonnello al sindaco

Il sindaco Mattia Palazzi ha ricevuto lunedì 19 settembre 2022 nell’ufficio municipale di via Roma il comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri di Mantova colonnello Antonino Minutoli. L’ufficiale dell’Arma, che nei prossimi giorni lascerà l’incarico ricoperto per due anni, ha salutato il primo cittadino prima di trasferirsi in un’altra sede.

Collaborazione tra Comune e carabinieri

Palazzi, dal canto suo, ha apprezzato il lavoro svolto ed ha ringraziato per la collaborazione che si è potuta mettere in campo sul fronte della sicurezza della città tra le due istituzioni.

Minutoli ha iniziato la carriera nel 1991 all’Accademia Militare di Modena, proseguendo la formazione alla Scuola Ufficiali di Roma, per esordire nei reparti dell’Arma alla Scuola Allievi Carabinieri di Torino. Comandante della Compagnia Carabinieri di Belluno dal 1999 al 2003, è passato alla Compagnia di Palmi (Reggio Calabria) e, nel 2006, trasferito a Roma al Comando Sezione Antidroga del Nucleo Investigativo dove, fino a ottobre 2013, si è occupato delle più importanti indagini antidroga degli ultimi decenni. Successivamente è stato Comandante Provinciale di Gorizia fino a settembre 2016 per passare al più recente incarico di Comandante della Scuola Allievi Carabinieri a Iglesias.

Il 20 settembre del 2019 si è insediato presso la Caserma "Trotti" di via Chiassi assumendo l’incarico di Comandante Provinciale dell'Arma.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter