Attualità
benvenuto!

Cambio al vertice della direzione sanitaria dell'Asst Mantova

Il nuovo direttore è Alessandro Malingher. Subentra a Simona Bellometti, in pensione.

Cambio al vertice della direzione sanitaria dell'Asst Mantova
Attualità Mantova, 08 Giugno 2022 ore 14:46

Il nuovo direttore è Alessandro Malingher. Subentra a Simona Bellometti, in pensione. Il manager: “Potenzieremo le eccellenze di questa azienda”.

Direzione sanitaria, cambio al vertice

È Alessandro Malingher, 52 anni, il nuovo direttore sanitario di Asst Mantova. Il medico subentra alla collega Simona Bellometti, in pensione dal primo giugno. Malingher – laurea al San Raffaele e specialità in oncologia all’Istituto Tumori di Milano - proviene da Ats della Val Padana, dove dal 2019 ha operato nell’ambito del Dipartimento programmazione, accreditamento, acquisto e controllo delle prestazioni sanitarie e socio sanitarie, dapprima come dirigente e poi in qualità di direttore di struttura complessa.
Precedentemente ha svolto attività clinica in vari ospedali pubblici per poi passare all’ospedale di Suzzara (sperimentazione gestionale di Asst Mantova), dove è rimasto per quasi 15 anni, anche nel ruolo di direttore sanitario.

Il benvenuto e il ringraziamento

“In sinergia con la direzione generale e i colleghi della direzione amministrativa e socio sanitaria - commenta Malingher – intendo accompagnare i professionisti e potenziare le molte eccellenze di questa importante Asst, in un momento complesso che vede la necessità di una ripresa di tutte le prestazioni non Covid, ma con la pandemia ancora in corso, nonché l’attuazione della riforma regionale, che rappresenta una sfida per tutti”.

L’azienda dà il benvenuto al nuovo direttore sanitario e ringrazia Simona Bellometti per il lavoro svolto dal gennaio 2021, data del suo insediamento.

Seguici sui nostri canali