Grande successo

Boom di turisti a Sabbioneta per i giorni di Pasqua, il sindaco Pasquali: "Un ottimo risultato"

L'entusiasmo dei visitatori ha superato le aspettative degli organizzatori che hanno registrato circa 2000 accessi ai musei e monumenti

Boom di turisti a Sabbioneta per i giorni di Pasqua, il sindaco Pasquali: "Un ottimo risultato"
Pubblicato:

Sono state particolarmente le visite guidate a Porta Vittoria e al Baluardo Santa Maria a riscuotere grande successo.

Successo di turisti a Sabbioneta

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche che hanno caratterizzato il lungo fine settimana pasquale, l'iniziativa "Visita la Città Ideale" ha registrato un successo travolgente attirando migliaia di turisti nella città di Sabbioneta, una delle perle della provincia di Mantova.

L'evento, organizzato dalla Fondazione Sabbioneta Heritage, dal Comune di Sabbioneta, dall'Infopoint InLombardia e dall'Associazione Pro Loco, ha offerto l'opportunità ai visitatori di esplorare liberamente i palazzi, i musei e i monumenti della città, o di partecipare a visite guidate.

Il sindaco Pasquali: "Un ottimo risultato"

Il periodo di Pasqua ha visto una significativa affluenza di visitatori, nonostante le nuvole e la pioggia che hanno condizionato l'afflusso turistico. L'entusiasmo dei visitatori è stato tale da superare le aspettative degli organizzatori che hanno registrato un totale di circa 2000 accessi ai monumenti durante il fine settimana.

Un ottimo risultato per questi giorni pasquali - commenta il Sindaco Marco Pasquali - Nonostante il maltempo, grazie all’ottima organizzazione della nostra città, migliaia di persone hanno scelto Sabbioneta come meta. Un incoraggiante inizio di stagione che conferma il grande lavoro di squadra tra tutte le componenti dell’accoglienza turistica e della promozione sabbionetana. Ci avviciniamo prontissimi alla grande esposizione di Georg Baselitz in Galleria degli Antichi che aprirà il prossimo 27 aprile.”

Il sindaco Marco Pasquali

Apprezzate le visita guidate

Particolarmente apprezzate sono state le visite guidate, che hanno permesso ai visitatori di approfondire la conoscenza della storia e dell'architettura di Sabbioneta. Le visite a Porta Vittoria e al Baluardo Santa Maria hanno riscosso grande successo, grazie alla generosa disponibilità delle guide turistiche locali.

Porta Vittoria a Sabbioneta

Questi numeri confortano sulla scelta intrapresa, sulla sinergia attivata - afferma il Direttore della Fondazione Sabbioneta Heritage Ezio Zani - e sulle iniziative e proposte di alto livello che intendiamo portare avanti. La direzione è ormai definita e mira ad affermare sempre più Sabbioneta come meta di rilievo nazionale e internazionale”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali