Ostiglia

Bomba d'acqua: allagate Ostiglia e Revere sei giorni dopo i vagoni merci ribaltati

Nuova sferzata del maltempo: strade piene d'acqua e centinaia di interventi nella stessa zona dove giovedì si è abbattuto un tornado

Pubblicato:
Aggiornato:

Sei giorni dopo i vagoni merci ribaltati dal tornado a Villa Poma, Ostiglia e Revere finiscono sott'acqua per un nuovo fortunale.

Ostiglia e Revere finiscono sott'acqua

Una settimana fa su Villa Poma, municipalità di Borgo Mantovano, si era abbattuto un tornado che aveva ribaltato al suolo i vagoni merci di una ditta al confine con la vicina Poggio Rusco.

Ieri, a poca distanza, si è abbattuto un altro fortunale: Revere, che fa sempre parte di Borgo Mantovano, e Ostiglia sono così finite sott'acqua con decine di strade completamente allagate così come pure decine e decine di abitazioni sommerse e centinaia di interventi da parte dei vigili del fuoco e della protezione civile.

Vortice d'acqua nel giro di una manciata di minuti

Il fortunale si è abbattuto su Ostiglia e Revere nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 maggio 2024, nel giro di pochi minuti. Una vera e propria bomba d'acqua che in breve tempo ha sommerso decine di vie e riempito garage e scantinati di tantissime abitazioni.

Una via di Ostiglia sommersa dall'acqua
Una via di Ostiglia sommersa dall'acqua

Tra le strade maggiormente colpite dagli allagamenti, anche la strada provinciale Abetone Brennero che a Revere, in centro paese, è diventata un fiume d'acqua con auto bloccate impossibilitate a proseguire la marcia.

La strada Abetone Brennero allagata a Revere di Borgo Mantovano:

Decine di interventi di vigili del fuoco e protezione civile

Subito dopo il violento temporale sono partite le richieste di aiuto, con l'attivazione immediata dei vigili del fuoco e della protezione civile.

La protezione civile al lavoro, in un post pubblicato dal sindaco di Borgo Mantovano Alberto Borsari:

Decine e decine di interventi per aiutare privati a liberare dall'acqua le proprie abitazioni e gli scantinati, così come pure le strade lungo le quali era diventato praticamente impossibile spostarsi.

(foto da Facebbok)

Seguici sui nostri canali