Il capo segreteria della Provincia di Mantova Mario Cancellieri nella sede di Cal in Regione per rassicurazioni riguardo la tangenziale di Goito.
La Provincia a Milano per la tangenziale di Goito
Nella giornata di ieri mercoledì 7 maggio 2025, su mandato del presidente della Provincia Carlo Bottani, il capo segreteria Mario Cancellieri si è recato presso gli uffici di Concessioni autostradali lombarde (Cal) a Milano per conoscere i dettagli dell’attuale fase procedurale relativa alla tangenziale di Goito.
Cancellieri è stato presso la sede della società che progetta le più importanti infrastrutture in Lombardia per essere rassicurato sulle tempistiche dell’opera viaria prevista a Goito.

Gara d’appalto nella primavera 2026
E le rassicurazioni ci sono state: Cal ha infatti appena completato tutte le integrazioni al progetto definitivo della tangenziale che i vari enti avevano a suo tempo chiesto.
Si è quindi ora in attesa che Regione Lombardia convochi la conferenza di servizi. Presumibilmente i tempi della conferenza scatteranno da giugno e quindi la stessa si dovrà chiudere, con tutte le approvazioni del caso, entro settembre 2025.
A quel punto scatteranno i tempi di redazione del progetto esecutivo che dovrà essere perfezionato entro i primissimi mesi del 2026. Per la gara d’appalto di andrà alla primavera del 2026.
Soddisfazione di Palazzo di Bagno
Grande soddisfazione è stata espressa dal consigliere delegato alle grandi opere della Provincia di Mantova Francesco Aporti per un’opera che, a lavori finiti, risolverà i problemi viabilistici del più rilevante nodo stradale nel territorio a nord del capoluogo.