Asst Mantova, la mostra Samsara - Lo yoga al Poma di Barbara Viotto
La mostra dedicata alla paziente A., venuta a mancare
Samsara, che significa "scorrere insieme" è un progetto realizzato grazie all'unione tra Yoga e fotografia, con la collaborazione tra Elisa Sanguanini (insegnante ufficiale ed ideatrice del percorso di Yoga nel reparto oncologico dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova) e Barbara Viotto (fotografa ed insegnante di Hatha Yoga che supporta Elisa nelle sue classi di Yoga).
Asst Mantova inaugura una nuova mostra
Si svolgerà a Mantova, nello spazio Hallart, la mostra Samsara - Lo yoga al Poma di Barbara Viotto. Questo progetto ha lo scopo di far conoscere gratuitamente lo Yoga terapeutico a chi ha seguito o segue un percorso di cura in reparto.
Così, si è creato un gruppo molto unito anche fuori dalla struttura ospedaliera, legato da una forte connessione fra tutti i partecipanti: Yoga è unione.
Dedicata alla paziente A.
Ognuno degli allievi, per realizzare i ritratti che verranno poi esposti durante la mostra, ha scelto l’asana (posizione di Yoga) nella quale si trova particolarmente a proprio agio, allegandoci una frase dedicata.
L'intera mostra è dedica alla paziente A., venuta a mancare, che è stata fotografata durante il suo ricovero in ospedale mentre si trovava all'interno della sua stanza. Nello scatto viene immortalata mentre si trova seduta con le mani nelchin-gyana mudra.
L'appuntamento è per il 20 gennaio 2025, alle 11.30, nella hall dell'ospedale di Mantova. La mostra sarà visitabile fino al 18 febbraio 2025.