Attualità
sanità mantovana

Asst Mantova in cerca di nuovi professionisti: indetti 12 concorsi

Per il prossimo anno chiesta l’autorizzazione a Regione per altri sei bandi.

Asst Mantova in cerca di nuovi professionisti: indetti 12 concorsi
Attualità Mantova, 25 Ottobre 2021 ore 09:37

Chirurgia Toracica e Psichiatria Giudiziaria fra dicembre e gennaio. Urologia, Ginecologia Pieve di Coriano, Nefrologia e Dialisi e Serd saranno espletati. Per il prossimo anno chiesta l’autorizzazione a Regione per altri sei bandi.

Asst Mantova in campo con 12 concorsi

Sono 12 i concorsi per la copertura dei primariati vacanti messi in campo da ASST Mantova. La macchina della struttura Risorse Umane sta lavorando a pieno ritmo per portare a termine le procedure.
Quali sono i reparti dell’azienda interessati? Per la Chirurgia Toracica del Poma e la Psichiatria Giudiziaria (Rems di Castiglione delle Stiviere) i concorsi sono in fase di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e si potranno espletare entro dicembre 2021 e gennaio 2022.
Sono invece in corso di adozione, per essere espletati il prossimo anno, i concorsi per i direttori di Urologia, Ginecologia Pieve di Coriano, Nefrologia e Dialisi, Serd.
Ulteriori sei bandi sono in attesa di autorizzazione da parte di Regione Lombardia. Si tratta di:

  • Consultori Familiari,
  • Riabilitazione Specialistica Pieve di Coriano,
  • Pneumologia Mantova,
  • Riabilitazione Specialistica Cardiorespiratoria,
  • Medicina di Laboratorio Mantova,
  • Chirurgia Vascolare Mantova

Assunzioni per garantire stabilità

“Un passo molto significativo – commenta il direttore generale di ASST Mara Azzi – in quanto l’azienda e i suoi professionisti hanno bisogno di stabilità, a maggior ragione in questa fase così delicata della ripartenza. Vogliamo che i nostri reparti ospedalieri siano riferimenti sicuri per la popolazione che si rivolge a noi”.