Attualità
Mantova

Aspettando Santa Lucia: tante iniziative il 12 dicembre

Le iniziative per i bambini e le loro famiglie: partecipa anche Unicef, cui sarà devoluto il ricavato

Aspettando Santa Lucia: tante iniziative il 12 dicembre
Attualità Mantova, 06 Dicembre 2022 ore 10:45

Il 12 dicembre c'è l'appuntamento Aspettando Santa Lucia: fiaccolata e passeggiata in centro con asinello, fiaccole, musica e la presenza di Unicef.

L'appuntamento con Comune e Segni d'Infanzia

In occasione della sentita festività di Santa Lucia, l'associazione Segni d’infanzia e il Comune di Mantova, nell’ambito del progetto "Partiamo dal Te!", promuovono l’evento gratuito giunto alla sua quarta edizione: Aspettando Santa Lucia.

L’evento, si terrà lunedì 12 dicembre 2022 e coinvolgerà le famiglie con una proposta capace di stimolare la partecipazione dei piccoli e di divertire gli adulti facendoli tornare bambini.

Il programma dell’evento

Il punto di ritrovo è previsto alle 16 in piazza Virgiliana, sotto la statua di Virgilio, dove i prenotati potranno registrarsi e qualora richiesto esplicitamente in fase di registrazione, potranno ritirare la propria fiaccola lasciando un'offerta libera che sarà destinata interamente ad Unicef, che ha aderito all'iniziativa.

Qui arriverà l’asinello per guidare il percorso accompagnato dalla famiglia Caniato con il progetto "Ipse Dixie" con Stefano alla fisarmonica, Enrico alla tromba, Alessio al violino di stroh e Lara al banjo.

Il corteo propone un itinerario diverso, quindi scorci da illuminare, attraversare e riscoprire in compagnia nel centro della città di Mantova: partendo alle 16:20 da piazza Virgiliana si prosegue salendo per via Fratelli Cairoli per raggiungere piazza Sordello.

La foto ricordo in piazza Sordello

Qui Cristina Cazzola, direttrice artistica di Segni d’infanzia, farà disporre il pubblico insieme all’asinello e alle luci delle fiaccole per una fotografia ricordo a cura di Nicola Malaguti: un momento di comunità da ricordare e che i partecipanti potranno trovare sui social o scrivendo dopo l’evento a segreteria@segnidinfanzia.org per averla in alta definizione.

Da Piazza Sordello partirà quindi la seconda parte della passeggiata con l’asinello, lungo la via del Principe e le vie percorse per partecipare a questa grande festa. Il punto di arrivo è la Loggia del Grano dove gli spettatori e spettatrici prenotati tramite la piattaforma eventbrite.it potranno assistere allo spettacolo “Kalinka” della Compagnia Nando e Maila.

Alla fine dello spettacolo ritorna l’immancabile cioccolata calda gentilmente concessa dall’azienda mantovana San Martino, che da anni sostiene le attività di Segni d'infanzia.

Seguici sui nostri canali