In provincia di Mantova arrivano 26 carabinieri in più, destinati alle stazioni di tutto il territorio per incrementare servizi e vicinanza ai cittadini.
Per il Mantovano 26 carabinieri in più
Sono arrivati 26 carabinieri neopromossi del 141° e 142° corso di formazione, destinati alle stazioni del comando provinciale di Mantova.
Tutti molto giovani e molti dei quali donne, sono stati ricevuti nella giornata di ieri martedì 5 novembre 2023 dal comandante provinciale, colonnello Vincenzo Di Stefano che, complimentandosi per l’esito positivo del corso di formazione, ha indicato loro le priorità e le particolarità di un territorio come quello mantovano.
Dove sono destinati i nuovi carabinieri
La situazione numerica dei carabinieri in provincia – già buona – migliora così nelle aree più sensibili, con la finalità di incrementare i servizi esterni diurni e soprattutto serali-notturni, ma anche con l’obbiettivo di garantire ancora più prossimità ai cittadini ed alle fasce deboli.
Rinforzi sono destinati a varie stazioni in tutta l’area della provincia di Mantova. I nuovi Cc vanno alle stazioni di Roncoferraro, Felonica Po, Viadana, Castiglione delle Stiviere, Castel Goffredo, Sermide, Asola, Bozzolo, Piubega, Borgo Mantovano, Sabbioneta, Suzzara, Borgo Virgilio, Gonzaga, Mantova, Marmirolo, Canneto Sull’Oglio.