Arriva l'Antichissima Fiera delle Grazie: ecco le modifiche alla viabilità previste
Le disposizioni viabilistiche decise dalla Provincia di Mantova in vista della manifestazione che richiama migliaia e migliaia di persone

In vista dell'Antichissima Fiera delle Grazie, che si svolge a cavallo di Ferragosto, la Provincia ha previsto diverse modifiche alla viabilità.
Tante modifiche alla viabilità per la Fiera delle Grazie
In vista dell'Antichissima Fiera delle Grazie, che si svolgerà nel borgo di Curtatone da giovedì 14 agosto 2025 a domenica 17 agosto 2025, la Provincia di Mantova ha deciso di attuare, come ogni anno, una serie di modifiche alla viabilità.
Si tratta di modifiche temporanee che rimarranno in vigore solamente nel corso dei giorni di festa, istituite con l'obiettivo di garantire la sicurezza di tutti, in particolare delle migliaia di persone che ogni anno raggiungono il sagrato del Santuario delle Grazie in auto, bicicletta o a piedi.
Uno degli ingressi al borgo di Grazie di Curtatone:
Ecco le modifiche che saranno applicate
In particolare, in occasione dell’edizione 2025 della manifestazione che ogni anno richiama migliaia di visitatori sono previste appunto diverse modifiche. Eccole.
- Istituzione dalle 6 di mercoledì 13 agosto 2025 alle 2 di lunedì 18 agosto 2025 di due attraversamenti pedonali temporanei sulla strada provinciale 1 Asolana per l’attraversamento in sicurezza dei pedoni dai parcheggi alla zona fiera.
- Introduzione dalle 6 di mercoledì 13 agosto 2025 alle 2 di lunedì 18 agosto 2025 del limite massimo di velocità di 50 Km/h nel tratto della strada provinciale Asolana tra l’intersezione con strada statale 10 Padana Inferiore e l’incrocio con la provinciale 23 Castellucchio-Goito.
- Chiusura della provinciale 1 Asolana dall’intersezione con la statale 10 Padana Inferiore all’incrocio con la provinciale 23 Castellucchio-Goito dalle 22 di domenica 17 agosto 2025 all’1 di lunedì 18 agosto 2025 durante lo spettacolo pirotecnico, con deviazione del traffico sulla provinciale 23 Castellucchio-Goito e sulla statale 10 Padana Inferiore.
- Dalle 6 di mercoledì 13 agosto 2025 alle 20 di lunedì 18 agosto 2025 installazione di segnaletica verticale indicante i parcheggi e il divieto di sosta h 0/24 dall’intersezione con la Padana Inferiore all’incrocio con la Castellucchio-Goito lungo la provinciale Asolana.