Arriva la nuova direzione di Asst Mantova: ecco chi sono tutti i e le componenti
Al vertice la nuova direttrice Anna Gerola (di Moglia), affiancata da Guido Avaldi, Angela Bellani e Marianna Lorenzoni
Presentata la nuova direzione strategica di Asst: al vertice Anna Gerola affiancata da Guido Avaldi, Angela Bellani e Marianna Lorenzoni.
La nuova direzione strategia di Asst si presenta
Ecco la nuova direzione strategica di Asst Mantova. La direttrice generale Anna Gerola, subentrata a Mara Azzi a seguito della nomina della giunta regionale, ha affidato l’incarico ai manager che saranno al suo fianco: la direttrice sanitaria Marianna Lorenzoni, la direttrice sociosanitaria Angela Bellani, il direttore amministrativo Guido Avaldi.
"Squadra tecnica di grande qualità"
“Oggi presento la mia squadra - dichiara Anna Gerola - sono professionisti che conosco personalmente e che ho scelto e nominato per esperienza, capacità e competenza. La definisco una squadra tecnica di grande qualità, con la quale affrontare le numerose sfide e soddisfare i bisogni di salute della popolazione rispondendo alle esigenze di oggi, ma con lo sguardo rivolto al domani. Fra gli obiettivi che dovremo affrontare il superamento delle cooperative, la riduzione delle liste d’attesa per le prestazioni e dei tempi d’attesa in Pronto Soccorso, una maggiore integrazione fra ospedale e territorio, il potenziamento di quest’ultimo”.
"Azienda importante e professionisti di spessore"
Dal canto suo Guido Avaldi ha commentato: “Questa è un’azienda importante in regione Lombardia viste le sue dimensioni e peculiarità, quali ad esempio le Rems, che sono un unicum. Un’azienda complessa, con tante sedi, un bilancio significativo. Penso inoltre al nome che porta, Carlo Poma, figura di rilievo anche per la vita dell’azienda, uno stimolo in più per i valori che ha incarnato. Possiamo contare sicuramente su professionisti di spessore che collaboreranno con noi per conseguire gli obiettivi che ci proponiamo”.
"Consolidare la fiducia nell'Asst"
Angela Bellani ha sottolineato, in particolare, la strategicità del territorio: “Non si tratta di un’appendice, ma è parte integrante dell’azienda, il primo punto di contatto con la popolazione. Vorrei inoltre che fosse consolidata la fiducia dei cittadini nei confronti di Asst e dei suoi professionisti, mediante un reciproco atteggiamento di gentilezza, pazienza e rispetto gli uni verso gli altri che può portare a una relazione proficua e gratificante”.
"Approccio quanto più possibile umano alle cure"
Anche la direttrice sanitaria Marianna Lorenzoni ha puntato sulla necessità di un approccio umano alle cure: “Vivo questa nomina come un ritorno a casa, dato che ho già lavorato con piacere in Asst. Ho ritrovato i grandi professionisti che ne fanno parte e voglio essere al loro fianco per superare ogni sfida, mettendo in primo piano quell’umanità, quella vicinanza al paziente indispensabili nelle cure. Atteggiamento che la pandemia ci ha insegnato, segnando il nostro cammino”.