Attualità
La visita istituzionale

"Aree Interne": nella Bassa arriva il presidente Attilio Fontana

Varie le tappe: Suzzara, Poggio Rusco, Ostiglia, Sermide e Felonica e la conclusione a Pegognaga

"Aree Interne": nella Bassa arriva il presidente Attilio Fontana
Attualità Mantova, 12 Ottobre 2022 ore 13:23

Prosegue il tour del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana per illustrare le misure e le opportunità destinate sviluppare i territori delle "Aree Interne".

Il governatore con l'assessore Sertori

In particolare oggi, mercoledì 12 ottobre 2022, il governatore Attilio Fontana insieme all'assessore regionale agli enti locali, montagna e piccoli comuni Massimo Sertori sarà a Gonzaga per il tradizionale incontro con i sindaci e gli stakeholder del territorio. L'incontro si svolgerà presso la Fiera Millenaria (Padiglione zero).

L'assessore regionale Massimo Sertori
L'assessore regionale Massimo Sertori

Il programma della visita

Alle 12.15 il presidente Fontana e l'assessore Sertori visiteranno la Fondazione Scuola di Arti e Mestieri "F. Bertazzoni" di Suzzara.

Dopo un passaggio per incontrare i giovani dell'istituto alberghiero di Poggio Rusco, il tour farà tappa a Sermide e Felonica dove, alle 14.45, il governatore della Lombardia incontrerà i sindaci del territorio presso l'Officina Grandi Riparazioni.

Un'ora più tardi, intorno alle 15.45, sarà la volta di Ostiglia con sosta al porto fluviale.

La visita si concluderà a Pegognaga, dove ha sede l'azienda agricola Piggly, protagonista nel settore allevamento suinicolo e autonoma dal punto di vista energetico.

Seguici sui nostri canali