CANTIERI STRADALI

Ancora un giunto rotto, chiude la Tangenziale Nord di Mantova: quando e dove

Intervento urgente per sostituire un giunto di dilatazione: traffico deviato sulle statali Padana Inferiore e Alto Polesana

Ancora un giunto rotto, chiude la Tangenziale Nord di Mantova: quando e dove

La Tangenziale Nord di Mantova sarà chiusa, in entrambe le direzioni, per la sostituzione di un giunto di dilatazione. Il traffico verrà deviato sulle statali Padana Inferiore e Alto Polesana, con possibili disagi alla circolazione: ecco quando e dove.

Chiude la Tangenziale Nord di Mantova

Da martedì 9 settembre 2025 alle ore 8 fino a venerdì 19 settembre 2025 alle 18.30, la Tangenziale Nord di Mantova sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni nel tratto in prossimità del chilometro 4+820. La chiusura scatterà inizialmente nella direzione Porto Mantovano – Mantova e, in un secondo momento, nella direzione opposta.

Giunto rotto

La decisione arriva dopo un’ispezione tecnica effettuata dal Servizio gestione e manutenzione strade provinciali dell’Area Lavori Pubblici della Provincia di Mantova. I rilievi hanno evidenziato criticità legate alla stabilità del raccordo, che rendono necessaria la sostituzione di un giunto di dilatazione per garantire la sicurezza della viabilità.

Percorsi alternativi

Durante i lavori, il traffico sarà deviato su percorsi alternativi. Nella prima fase, i veicoli saranno indirizzati verso la S.S. 10 “Padana Inferiore” e la S.P. ex S.S. 482 “Alto Polesana”. Successivamente, la deviazione verrà invertita, con flussi di traffico dirottati prima sulla S.P. ex S.S. 482 “Alto Polesana” e poi sulla S.S. 10 “Padana Inferiore”.