Anche i due medici ex dipendenti del Poma donano quadri per la chiesa dell'ospedale
La donazione da parte di Giancarlo Pascal e Daniela Bellomi: cinque opere per un valore totale di 900 euro
I due medici ex dipendenti del Poma donano altri cinque quadri per la raccolta fondi per il restauro della chiesa San Camillo dell'ospedale.
Cinque quadri donati dai medici ex dipendenti del Poma
Altri quadri all’asta e un ulteriore passo avanti nella raccolta fondi a favore del restauro della chiesa di San Camillo, che arriva a circa 37mila euro.
La coppia di medici ex dipendenti di Asst Mantova - il primario della Geriatria Giancarlo Pascal e la moglie biologa del servizio di Immunoematologia Daniela Bellomi - hanno donato cinque opere di artisti mantovani per un valore di 900 euro: Natura morta di Gino Donati, Veduta notturna castello di Mantova di Renzo Ferrarini, Veduta con sole di Enrico Longfils, Vaso con fiori di Giulio Perina, Musa di Enzo Nenci.
L’asta dei quadri a sostegno del progetto si terrà alla Casa d’Aste Estense di Mantova, in via Ippolito Nievo 8 il 13 maggio.
In tanti hanno aderito all'iniziativa
Hanno aderito alla raccolta fondi realtà imprenditoriali e diversi cittadini. L’iniziativa è partita l’estate scorsa, puntando sulla collaborazione fra il mondo economico e i privati per restituire alla popolazione uno dei punti di riferimento religiosi più significativi.
Per il mondo dell’arte, si ricorda la generosità della famiglia del celebre mantovano Sandro Negri: il figlio Fabio ha donato ad Asst due quadri del padre, ‘Erano girasoli’ e ‘Il bucato’, per un valore complessivo stimato in 3.250 euro. Anche l’artista bresciano Giovanni Lamberti, in arte ‘Le Rond’, ha donato un’opera del valore di mille e 98 euro dal titolo ‘FA5’:
(Nella foto Daniela Bellomi, il direttore socio sanitario Renzo Boscaini e Giancarlo Pascal)