Attualità
Porto Mantovano

Alunni con i voti più alti: dal Comune arrivano 25 borse di studio

L'assessore Bollani: "Valorizziamo le capacità, il merito e l'impegno da parte degli alunni della nostra cittadina"

Alunni con i voti più alti: dal Comune arrivano 25 borse di studio
Attualità Mantova, 17 Gennaio 2023 ore 10:23

A Porto Mantovano consegnati agli alunni con i voti più alti un riconoscimento e 25 borse di studio di valore compreso tra i 200 e i 500 euro.

Il riconoscimento agli alunni coi voti migliori

Sono venticinque i super studenti premiati dall’amministrazione comunale di Porto Mantovano per meriti scolastici. I riconoscimenti sono stati consegnati dal sindaco Massimo Salvarani e dall’assessore alle politiche scolastiche Davide Bollani durante una cerimonia che si è svolta lo scorso sabato mattina nell’auditorium della scuola media Monteverdi, alla presenza della dirigente scolastica Monica Maccarrone e delle famiglie dei giovani premiati.

Il bando per l'anno 2022/2023

Il bando di concorso promosso dall’amministrazione comunale era rivolto a studentesse e studenti residenti nel Comune di Porto Mantovano che, nell'anno scolastico 2021/2022, avevano terminato il triennio della scuola media con il punteggio minimo di 10/10 o che avevano conseguito il diploma di maturità con il punteggio minimo di 100/100.

Nella categoria scuola media, i premi sono stati assegnati a Lorenzo Baroni, Laura Battesini, Matilde Randon, Emma Ciliegi, Linda Linzalone, Lucrezia Lugli, Anna Mantovani, Dennis Torregrossa, Elisabetta Bindini, Sofia Ponchini, Gianmarco Sorregotti, Giulia Xhelo, Matteo Bernardi, Eva Bonora, Asia Donnarumma, Giulia Pavesi, Thomas Riccò e Pietro Veneri.

Per la scuola superiore, i premi sono andati a Marta Bonora, Francesca Ghiselli, Ilir Rama, Roberta Tascino, Lea Bocchi, Tommaso Ongari, Greta Vallenari.

Premio dai 200 ai 500 euro

Oltre all’attestato di merito e a libri che potranno essere utilizzati nel percorso di studi e che sono stati donati a tutti, gli studenti residenti hanno ricevuto ciascuno borse di studio dai 200 ai 500 euro di valore. Complessivamente, sono state erogate borse di studio per 6mila e 300 euro.

"Si tratta di un gesto di riconoscimento - spiega l’assessore Davide Bollani - attraverso il quale l’amministrazione intende valorizzare l’eccellenza negli studi, le capacità e l’impegno che questi giovani talenti hanno voluto e saputo esprimere".

Seguici sui nostri canali