Al via i saldi: Mantova parte con i negozi aperti di sera (anche alla Città della Moda)
Ecco l'occasione per fare un affare o cercare un prodotto a prezzo ribassato. C'è anche il vademecum per gli esercizi commerciali
Al via i saldi estivi: Mantova parte col vademecum per i negozianti e i negozi aperti anche di sera (pure alla Città della Moda di Bagnolo San Vito).
Saldi al via, negozi aperti anche di sera
Al via oggi, giovedì 6 luglio 2023, i saldi estivi. E Mantova parte in quarta: per oggi infatti è in programma l'apertura serale dei negozi cittadini. Un motivo in più, per chi avesse volesse sbirciare tra le offerte o cercare qualche affare da concludere a prezzo ribassato, per fare un giro in centro a Mantova.
Ma non solo i negozi di Mantova saranno aperti anche la sera, almeno nella giornata di oggi. Fino a domenica 9 luglio 2023 infatti saranno aperti fino alle 21 anche i circa 100 negozi che compongono il Mantova Village (la Città della Moda) di Bagnolo San Vito. Sempre nel villaggio commerciale bagnolese, i prossimi venerdì di luglio (14, 21 e 28) gli esercizi commerciali saranno aperti fino alle 22.
Nuove regole sull'esposizione dei prezzi
Con il via ai saldi odierni entrano anche in vigore nuove regole. Sulle targhette infatti dovrà essere indicato il prezzo minimo applicato nel corso degli ultimi trenta giorni, e insieme a quello anche la percentuale di sconto applicata con il prezzo finale scontato.
Si tratta delle nuove regole del Codice del Consumo, che hanno l'obiettivo di rendere quanto più chiari (e veri) possibile gli sconti e i prezzi scontati applicati.
Inoltre a Mantova Confesercenti in vista del via ai saldi estivi ha emanato anche un particolare vademecum per gli associati in favore dei consumatori e dei clienti.