Aiuto alle persone malate di cancro, dalla Coop donazione di 6mila e 600 euro
L'iniziativa in favore dell'Istituto oncologico mantovano: "Facendo la spesa è possibile dare sostegno a chi ha bisogno"
Dalla Coop di Mantova un aiuto e un sostegno all'Istituto oncologico mantovano: donati 6mila e 600 euro per le donne operate al seno.
Dalla Coop oltre 6mila euro per lo Iom
Anche nel 2024 i soci della Coop hanno avuto la possibilità di destinare parte dei loro punti-spesa per sostenere la ricerca, la prevenzione e la cura oncologiche. Grazie alla conversione del totale di questi punti in risorse economiche, Coop Alleanza 3.0 sostiene l'Istituto oncologico mantovano – in particolare il progetto inerente al benessere oncologico per le donne operate al seno, in collegamento col reparto di senologia dell'ospedale Carlo Poma di Mantova.
Nell'occasione sono stati donati 6mila e 600 euro.
"Gesto solidale grazie all'iniziativa della Coop"
La presidente del consiglio di zona soci Garda Mantova, Maria Grazia Acerbi ha dichiarato:
"Tra gli obiettivi della Cooperativa quello che ci vede impegnati nel prendersi cura delle persone è tra i più importanti. Sostenendo la ricerca, tutte e tutti insieme, possiamo contribuire a costruire un futuro più sereno, dove le malattie oncologiche possono essere affrontate e superate. Il mio pensiero va alle socie e ai soci della Cooperativa che con entusiasmo hanno partecipato all’iniziativa dando il proprio contributo. L'iniziativa che prende il nome di 'La mia spesa fa di più' non è uno slogan ma esprime il fatto che con la Cooperativa un gesto quotidiano come fare la spesa si trasforma in un aiuto concreto e tangibile per il benessere delle nostre comunità e dei nostri territori”.
L’ assessore comunale al welfare, terzo settore, immigrazione Andrea Caprini ha aggiunto a sua volta:
“L’amministrazione comunale è vicina ad iniziative come questa. Lo Iom tutti i giorni dà sollievo e sostegno ai malati oncologici e alle loro famiglie, sia attraverso l’assistenza ospedaliera, sia costruendo un ponte di solidarietà con il territorio, ed è bello pensare che anche i soci coop, facendo questa donazione, sono vicini ai volontari che quotidianamente si occupano delle persone più fragili della nostra comunità”.
Donazione con un assegno di 6mila e 600 euro
Grazie a questa iniziativa, tenutasi all’Ipercoop La Favorita, Maria Grazia Acerbi ha consegnato, alla presenza dell’Assessore Andrea Caprini, a Mara Grossi vicepresidente Iom un assegno simbolico di 6mila e 600 euro, raccolti grazie alla generosità dei soci. All’appuntamento presenti anche numerosi consiglieri delle due zone soci Coop: Garda-Mantova e Rive del Po.
Mara Grossi vicepresidente Iom ha dichiarato: “Siamo grati a Coop Alleanza 3.0 per la vicinanza dimostrata allo Iom, una generosità preziosa, che ci aiuterà nel sostegno delle donne operate al seno e alle loro famiglie, sia per il recupero fisico ma anche per il fondamentale recupero psicologico necessario per affrontare il percorso terapeutico”.
Tutti possono donare i propri punti
Tutti possono trasformare i propri punti Coop in denaro da donare. Nel catalogo della raccolta punti è infatti presente l’opzione di destinare questi ultimi per sostenere la prevenzione e la cura oncologiche. Oltre 132mila persone hanno scelto di contribuire: nelle otto regioni in cui la Cooperativa è presente sono stati raccolti oltre 138mila euro.
Il sostegno alla ricerca continua: è possibile donare fino a fine mese i punti della raccolta per trasformarli in un aiuto concreto. La donazione consiste in un minimo di 50 punti e multipli, e può essere fatta anche direttamente dal sito di Coop Alleanza 3.0, o alle casse dei negozi della Cooperativa.