Attualità
Mantova

Adidas Mantova, confermati i 700 posti di lavoro. A breve le candidature

L'incontro tra il sindaco Mattia Palazzi e i vertici della società di articoli sportivi e del gruppo che ha progettato il centro logistico

Adidas Mantova, confermati i 700 posti di lavoro. A breve le candidature
Attualità Mantova, 14 Settembre 2022 ore 09:48

In municipio a Mantova il punto della situazione sullo stato dei lavori e sulla ricerca del personale da inserire nel centro logistico.

Al via il prossimo 1 gennaio 2023

Adidas a Mantova: confermati i 700 nuovi posti di lavoro nel maxi e ultra moderno polo logistico in fase di costruzione in zona Valdaro. Il polo è atteso venga attivato dal prossimo gennaio e a breve partirà anche la ricerca del personale da inserire.

Le conferme arrivano direttamente dal sindaco Mattia Palazzi, che nella mattinata di ieri martedì 13 settembre 2022 ha incontrato in municipio i vertici sia di Adidas che della società che ha progettato e sta realizzando il maxi polo logistico alle porte della città.

Tutto procede secondo i programmi

Come confermato dallo stesso Palazzi in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, i lavori di costruzione del polo logistico stanno procedendo regolarmente e il centro dell'Adidas dovrebbe aprire i battenti il prossimo 1 gennaio 2023.

"Presto - ha scritto il sindaco nel post - faremo sapere, insieme a Kuehne+Nagel, le modalità, tempi e canali per la ricerca del personale, nelle varie funzioni richieste".

Investimento da 300 milioni di euro

Quello in fase di costruzione a Mantova è un nuovo, maxi polo logistico da ben 300 milioni di euro. Una struttura ultramoderna, altamente tecnologica, che sarà totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico e nel quale troveranno lavoro, appunto, 700 persone. In ogni caso, è bene ricordarlo, le assunzioni non avverranno in un'unica soluzione: per arrivare a 700 operatori sarà necessario un po' di tempo.

Il sindaco Palazzi e Benjamin Büscher, direttore mondo logistica e trasporti di Adidas, durante l'incontro
Il sindaco Palazzi e Benjamin Büscher, direttore mondo logistica e trasporti di Adidas, durante l'incontro

Chi era presente all'incontro

Oltre al sindaco Mattia Palazzi, all'incontro in municipio a Mantova erano presenti Benjamin Büscher, direttore mondo logistica e trasporti di Adidas, Gianfranco Sgro, Executive vice president contract logistics management board di Kuehne+Nagel e Alberto Scano, National contract logistics project manager.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter