Poggio Rusco

Addio alla 38enne Alessia Negri: il malore, due settimane di ospedale, poi il decesso

La giovane era stata male mentre era in casa a Poggio Rusco. Il sindaco Zacchi: "Profondamente scossi. La vita è fragile"

Addio alla 38enne Alessia Negri: il malore, due settimane di ospedale, poi il decesso
Pubblicato:
Aggiornato:

Poggio Rusco dà l'addio all'architetto 38enne Alessia Negri, morta agli Spedali Civili di Brescia dopo essere stata colta da malore domenica 20 ottobre 2024.

Addio alla 38enne Alessia Negri

Il malore improvviso, il trasporto in elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia. Due settimane di degenza, infine la resa. La 38enne architetto Alessia Negri di Poggio Rusco non ce l'ha fatta. Il decesso è sopraggiunto nella giornata di oggi, martedì 5 ottobre 2024, mentre era ancora ricoverata nel maggiore ospedale bresciano.

La 38enne di Poggio Rusco Alessia Negri
La 38enne di Poggio Rusco Alessia Negri

"Alessia era una ragazza bella, solare, intelligente e con un grande estro artistico - la ricorda con un post su Facebook il sindaco di Poggio Rusco Fabio Zacchi.

"Siamo tutti profondamente scossi per la sua scomparsa improvvisa - prosegue il primo cittadino. Questa tragedia ci ricorda quanto la vita sia fragile e quanto sia importante viverla appieno vicino alle persone che amiamo. In questo momento di grande dolore ci stringiamo attorno alla sua famiglia e ai suoi affetti più cari. Nei nostri ricordi resterà per sempre il suo splendido sorriso...".

Il malore in casa e due settimane di degenza

La 38enne era stata colpita da un improvviso malore domenica 20 ottobre 2024 mentre si trovava nell'abitazione di Poggio Rusco dove vive con la famiglia.

Subito era scattato l'allarme: sul posto era giunto il 118 e in elisoccorso era stata portata in condizioni gravissime agli Spedali Civili di Brescia. Alcuni giorni dopo la situazione era peggiorata e i medici avevano comunicato alla famiglia che non c'era più nulla da fare.

Da quel momento sono stati giorni di attesa e angoscia, fino al decesso.

Architetto e collaboratrice della squadra di basket

Laureata in architettura, era specializzata in interior design e lavorava in un'azienda di arredamenti di Poggio Rusco. Era figlia dell'architetto Adriano Negri, già presidente della squadra di basket di Poggio Rusco divenuta poi Stings, con sede a Mantova.

La chiesa di Poggio Rusco
La chiesa di Poggio Rusco

I funerali si terranno venerdì 8 ottobre 2024 alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Poggio Rusco e la camera ardente verrà allestita domani mercoledì 6 novembre, alle 14.30 nella sede della casa funeraria Domus Concordia a Pieve di Coriano.

La 38enne lascia i genitori Adriano e Cinzia Malavasi, il fratello Giacomo con Giulia, il nipote Filippo e i nonni Renzo e Milena.

Seguici sui nostri canali