Ostiglia

Addio al medico Ennio Alberici, ora gli assistiti possono scegliere un sostituto

Finora nessun collega ha risposto all'appello: l'elenco dei dottori disponibili. Alberici morì improvvisamente mentre era in ambulatorio

Addio al medico Ennio Alberici, ora gli assistiti possono scegliere un sostituto
Pubblicato:

Nessuna risposta alla ricerca di un sostituto del dottor Ennio Alberici: ecco l'elenco dei medici a disposizione per Ostiglia e Revere.

Un sostituto per il dottor Alberici

Finora nessun medico ha risposto all'appello lanciato da Asst Mantova per trovare un sostituto del medico Ennio Alberici, scomparso in modo prematuro e improvviso alla fine dello scorso febbrario.

Per questo motivo ora l'azienda sanitaria, dopo una ventina di giorni di attesa, ha reso noto l'elenco dei medici a cui i pazienti di Alberici possono fare riferimento nella scelta del nuovo medico di medicina generale.

L'elenco dei medici disponibili

Alberici svolgeva servizio sia a Ostiglia che a Revere di Borgo Mantovano. I medici messi a disposizione non svolgono servizio solamente nei due pasi di competenza di Alberici, ma un po' in tutta l'area del Destra Secchia.

Ecco dunque l'elenco dei medici disponibili.

Carla Banzi
Giuseppe Barozzi
Cristiana Bazolli
Riccardo Bonetti
Bruno Bruschi
Andrea Canossa
Natale Casari
Luca Formigoni
David Frioli
Patrizia Gherlinzoni
Maurizio Mendola
Tommaso Moschini
Raffaele Negri
Natalia Oliani
Donato Paganini
Maurizio Pavesi
Rita Pirani
Marilena Placenza
Roberta Pradella
Marco Preti
Giulia Talassi
Maurizio Vincenzi
Claudio Zambino

Decesso improvviso mentre era in ambulatorio

Il decesso di Alberici è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì 23 febbraio 2024. Il medico era nel proprio ambulatorio a Revere di Borgo Mantovano quando in modo improvviso è stato colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo. Già da qualche tempo Alberici stava avendo qualche problema di salute, tanto che alcuni mesi fa per un periodo aveva sospeso l'attività ambulatoriale.

Originario di Ostiglia, aveva 65 anni ed era medico sia a Ostiglia che a Revere di Borgo Mantovano. Aveva pure svolto attività politico-amministrativa: era stato assessore comunale nel suo paese natale tra il 2009 e il 2013 con la giunta guidata dall'allora sindaco Umberto Mazza, che a novembre 2009 fu prematuramente stroncato da un infarto mentre stava disputando una partita di calcio per beneficenza in provincia di Verona.

Seguici sui nostri canali